lunedì 2 aprile 2018

Le formiche... queste instancabili creature!!!!

Mi alzo e vi trovo tutte intente a lavorare... le scorte per voi non sono mai sufficienti, vi capisco... chissà in quante siete la sotto, ma dové la vostra dimora? Non l'ho ancora scoperto e, occasionalmente, vi vedo spuntar fuori per farmi compagnia.
Oggi mi siete venute a trovare a causa di una mandorla caduta a terra... tanto minuscole ma avete risvegliato una curiosità; riusciranno a portar via una mandorla intera?
Con i bocconcini dei gatti ci siete riuscite, in tre a portare al rifugio un pezzo di bocconcino al pollo, ma quanta forza avete così minuscole?
Così la mia curiosità vi ha lasciato lavorare, intenta a preparare una torta Pasquale vi vengo ad osservare con frequenza....
Vedo che la mandorla rimane nello stesso punto nonostante voi continuiate a girarle frettolosamente vicino, altre compagne arrivano in vostro soccorso e lo spettacolo si fa interessante... Riuscirete a sollevarla o a trascinarla? chiamerete altri rinforzi? ma, soprattutto, riuscirete a farla passare dal buco?

Terminato il mio esperimento pasquale torno da voi e vi ritrovo ancora lì... attorno alla mandorla e nello stesso identico punto... Che delusione, e io che vi credevo forti e muscolose... vi scanso un poco e giro il prezioso cibo e... Cosa vedo? Come cavolo siete riuscite a scavare una mandorla?
Ne avete portato in tana poco meno della metà!!! Siete sempre un mito!!!
Purtroppo ho dovuto uccidervi, mi auguro che l'alcool non vi ha fatto soffrire troppo!!!!

Nessun commento: