sabato 1 gennaio 2022

Primo post del Neonato 2022

 

Io.
Qui sola nella soffusa luce della lampada di sale e di questo monitor che mi trasmette due film: "Momo" e "Come un gatto in Tangenziale" nella cronologia ora scritta.
Vino? Un Rosè stappato almeno 10 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte... prima ero intenta ad ammirar dal mio ingresso le svavillanti fontanelle accompagnate da fumi di nube e qualche scoppio un poco troppo sonoro ma indubbiamente d'effetto.
Ancora qualche ritocco più tenue si ode a ritmo meno intenso che accompagna questo mio post nato da un'emozione mista al luccicoso brio del goccio appena sorseggiato. Essendo solita scrivere i miei buoni propositi rimango un poco restia al pensiero che quelli dell'anno scorso si son dissolti come neve al sole un po per le restrizioni covid e un po per il mio impegno voluto nell'assistenza e nel termine di una vita a me vicina. Devo quindi riprender in mano tutti i buoni propositi per l'anno ormai trascorso, cliccare Control+B per tirar la barra su 2021 e scriver di fianco il riferimento al nuovo anno? No!!! Sarebbe scarsamente fantasiosa l'iniziativa e renderebbe già monotono l'inizio di questa nuova era, di questo passaggio all'evoluzione di ciò che sarà, qualsiasi cosa essa sia. Certamente porto con me il desiderio di cambiamento, che sia esso racchiuso tra le mura domestiche (c'era una ristrutturazione non più presa in considerazione), in un ritorno a visitar nuove City o in ambito lavorativo o sociale. Ovviamente la dieta è sempre al primo posto assieme a un'adeguata attività fisica ma poi? cosa mi sarà necessario in questo anno appena nato? Come ogni neonato va curato e accudito per farne crescere un prospero germoglio e devo indicarne il cammino perché non perda la strada e non si disorienti.
Al momento mi auguro un 2022 ricco di post emozionanti come questo appena scritto e come quelli che oggi son stati creati. Buon Anno a Me!!!!

Nessun commento: