mercoledì 18 luglio 2018

La musica conquisterà il mondo!!!!

Dall'apparente serata frasca e tranquilla del collinare castelletto ecco giungere sul palco un'artista da me, sinceramente, sconosciuto. Il vecchio (ma non diciamolo a lui che magari si offende) compare di un artista, apprezzato indubbiamente, anche da chi non ama il suo genere musicale: Francesco Guccini.
Giungo nel luogo attratta dal pensiero di assaporare musica inventata e ideata da giovani artisti e così, inizialmente, si è inquadrata la serata... I ragazzi non li ho immortalati in un video perché non volevo turbare la psiche di chi non sarebbe stato registrato e messo su you tube, non voglio essere l'artefice di rinunce artistiche o drastiche depressioni.
Tre sono i ragazzi che ho sentito discreti tutti anche se uno mi ha dato l'impressione che il testo della canzone non era proprio originale... insomma.. un tarocco ricopiato... ma forse è solo un'impressione...
 Poi è salito sul palco codesto Flaco e scopro che ha ideato musiche assieme a Guccini e che ha lavorato anche con Ligabue, Vecchioni.. tanti vecchi cantautori che riportano alla mente idee di testi che narrano storie, poesie e raccornti per far sognare il mondo intero.
Chissà comè essere un'artista che riceve sempre domande su l'altro artista? sicuramente gli chiederanno tutti, com'è accaduto in questa occasione, domande su Guccini, della loro vita assieme, dei loro sviluppi sonori.. quasi come portarsi perennemente appresso lo spettro del tuo passato, di ciò che è stato e che non ritornerà.
E' giusto? sicuramente lasciarsi trasportare dai ricordi per i non più giovani e continuare a tramandare un bellissimo e poetico genere musicale male non fa!!



Nessun commento: