sabato 16 novembre 2019

Anche le corrispondenze virtuali posson lasciar ricordi Sorridenti!! In attesa del Natale, resoconti...

Buon Natale, buon natale, buon natale. ...
Anche se ti dovrei sculacciare un poco....
Dire a me, a chi cerca con estrema cura il decoro dei pacchetti natalizi e non, che non impacchetti i regali? Cosa leggono codesti occhi!!!!
Sai che il modo in cui una persona prepara un dono ne indica la personalità?  Direi che sei un uomo pratico .. anzi dico (ricordo che me lo hai scritto...).
Ok, io voglio un bacio e tu vuoi una carezza... direi che siamo persone  di poche pretese noi due.. il mio bacio quest'anno non è giunto, spero che a te sia andata meglio...
No.. non ti sei reso ridicolo, sono io che faccio fatica a raccontare e a lasciarmi andare alla semplice confidenza...
Per Natale (non posso farti una carezza per ragioni di distanza kilometrica) ti voglio regalare una confidenza:  spero giunga al più presto il mese di Gennaio. . Perché?  Per riuscire a sfrattare un fratello... lo so.. non è un pensiero molto Natalizio... sto passando un periodo un poco pesante che, al confronto di altri periodi già trascorsi, è molto leggero.
Mi sto rendendo conto che la difficoltà nel superare determinate situazioni e costrizioni di vita è,  in realtà,  psicologica... quando hai superato certe avventure è come se il tuo cervello ha superato un gradino da cui non può più scendere (ma qui torniamo sul discorso della pazzia.. perciò passiamo oltre!!!).
Ieri ho fatto un'azione per una seienne (curiosità:si può dire seienne?) che, a pensarci,  mi son resa conto che è stata un'azione fatta non direttamente a lei ma a me bambina!
Giuro ho trovato una famiglia che rispecchia a pieno la tristezza trascorsa quando ero piccina e ora mi sta venendo il disumano desiderio di colmare alla piccola di oggi cose che magari,  nemmeno le possono passare per la mente... mi sento orribile... non posso giudicare come lei vive la sua realtà sulla base del trascorso personale....
Mi ritiro in mistica meditazione :0)) e ti invio una virtuale carezza!



Un poco mi manca scriver dialoghi in questo modo, ultimamente mi son capitati soggetti veramente ambigui e di cui penso possano solo imparare da alcune persone con cui mi sfogavo l'animo e leggevo del loro contenuto.
Realmente è come psicanalizzarsi un poco... tu scrivi di te, delle tue emozioni, dei tuoi sentimenti solo a colui che comprendi possa leggere senza giudizio alcuno.

Adoro rileggere le corrispondenze da me inviate tramite mail a persone apparentemente sconosciute ma con cui riesci ad aprir l'animo in modo maggiore rispetto a un qualsiasi conoscente attorno alla tua reale vita.
Son trascorsi ben cinque Natali (anzi.. quasi cinque) e il fratello son poi riuscita a cacciarlo anche se oggi questo termine mi risulta molto brutto e pesante.
Come cambiano le sensazioni rispetto all'emozione psicologica vissuta nel determinato presente. Quando vedi di fronte un'immagine di una montagna di problemi da affrontare e, ora che non ci son più, la sensazione di esser riuscita, forse da sola ma non penso (quel qualcuno è stato molto bravo a mimetizzarsi) a superar finalmente tutto.
I problemi affrontati sono indubbiamente migliori di quelli nascosti, sottovalutati o ignorati e la soddisfazione è di gran lunga migliore.
Consiglio? Mai sottostare alle persone arroganti e spavalde, quelle che son piene di problemi per catturare le attenzioni per poi farti pesare ogni minima azione come se fosse la più grossa fesseria della terra, costoro hanno molto da imparare nella vita, sicuramente hanno un carattere più forte ma l'astuzia non è dalla loro parte e rischiano di rovinarsi con le loro stesse mani.
Resoconto sui Natali trascorsi dopo questa mail? Sereni, non più burrascosi ma ricchi di scoperte, anche se ne ho avuto di più ricchi e gioiosi, al momento, non mi lamento.. perché si sa... chi si lamenta attira a se ciò che il lamento suggerisce senza cacciarlo come la comun ragione penserebbe.

Nessun commento: