martedì 26 novembre 2019

Come può un'imminente pensionato far tutta questa trafila telefonica?

Buongiorno,
devo parlare con voi, con la vostra sede di Reggio Emilia, ma internet segnala un numero (803164) che non mi è possibile chiamare per mancanza del telefono fisso.
Così ho composto il numero 06164164 ma l'addetta al centralino mi comunica che devo chiamare voi...
Ma come posso fare se il numero di riferimento è quello?
Ho così chiamato l'URP di Reggio Emilia e mi hanno dato un 0522 che però si stacca ogni qualvolta la linea inizia a squillare.
Sulla pagina web dell'inps ho poi trovato e provato a chiamare il numero 0522 5421 che non mi fa parlare con nessuno ma mi comunica che devo chiamare uno dei due numeri inizialmente contattati .
Come posso mettermi in contatto con voi per un'imminente necessità?
Grazie

Questa è la mail che ho inviato stamane dopo aver cercato di contattare l'istituto, un'addetta al centralino  mi ha comunicato che non avevo fatto il numero giusto (lo 06) ma dovevo chiamare la sede di Reggio. Ma com'è possibile farlo? Mi chiedo... e se non ero io ma mio zio (quello che deve andare in pensione) come poteva saltarci fuori in un simile gioco a tennis di numeri telefonici?
Oltretutto la voce che indirizza le chiamate ti fa domande a cui devi rispondere con il suono vocale.. Stiamo facendo dei grossissimi progressi in ambito sociale per chi ha problemi di pronuncia vocale, chi è muto o chi è affetto da febbre alta polmonitica...
Chi ha inventato questa idiozia è un genio da premio PROTBel (scoreggia abbinata al nobel)!!

Non mi perdo d'animo; "Comunicare con l'inps è facile.." Così c'è scritto nel loro sito in cui riporto l'immagine a lato, un poco però mi inquietano i puntini di sospensione... sono come i tre puntini delle opzioni di Window, c'avete mai fatto caso? Solo tre piccolissimi e innocui puntini possono Portarti a scoprire oceani di sotto directory in cui potresti non uscirne più se non per grazia della X rossa!
Da notare che il famoso numero 06 da sostegno per dare supporto all'utilizzo dei servizi on line, avendo inviato una PEC di sollecito chiedo informazioni sulla risposta e mi dicono che non quello l'ufficio competente (non è un servizio on line la pec?) Chiedo allora di fornirmi un numero in cui poter chiedere informazioni per tale argomento o di passarmi qualcuno e, udite udite, in un centralino della direzione dell'inps di Roma non hanno un elenco dei numeri utili da fornire al cittadino. Questo è ciò che mi ha comunicato la prima addetta la seconda, invece, dopo aver fatto tutta la trafila telefonica e aver inviato la mail sopra trascritta, mi comunica finalmente che a mio zio è stata accettata la richiesta di pensione.
Inizialmente non mi potevano fornire alcun dato perché non ero mio zio ma... come potrebbe lui effettuare tutta questa trafila di chiamate e di perdita di tempo inutile?
La prima mi ha anche comunicato che dovevo andare nella sede di persona dopo aver preso appuntamento.
Dove prendere tale appuntamento se non mi viene passata la sede?
Poi siete proprio anti ecologici far percorrere km per un'informazione che ho avuto per telefono... fortuna che poi imponete le domeniche ecologiche!!!
Nel sondaggio del servizio hanno avuto solo degli 0!!!



Nessun commento: