giovedì 16 luglio 2020

F.A.M.A. è l'acronimo di Famigli artistica Modenese Alternativa


Ovviamente parto in ritardo da casa, fortuna che il navigatore non si è distratto e mi ha portato fino al Rondò "Bertoldina" (che quando l'ha pronunciato mi è scappata una risata) e, infine, a destinazione..E che cribbio... un errore lo potrà pur commettere? Olivia, il mio personalissimo navigatore google, non può azzeccarci al primo colpo.. non è da lei farlo.
Eccomi dunque a cercare da sola il numero civico procedendo quasi a passo d'uomo ogni qual volta una dimora si avvicina, son solo 400 numeri di differenza... che vuoi che sia!!!
Parcheggio l'auto nel lato dello stradello vicino a un'abitazione..e il mio attuale compagno canino si appresta ad annusar la nuova zona.
Il contesto è affascinante, un laghetto al lato di ciò che è un palco creato per l'occasione e contornato da luci che si riflettono sull'albero che ne fa da cornice.
C'è anche il buffet; da lontano intravedo un invitante piatto ricco di salume, pare una focaccina e del melone misto anguria; SEI A DIETA! Ripete il neurone con insistenza. "Cosa ne dici di un pezzetto di anguria?" E AL BAGNO::: NON CI PENSI CHE POI C'HAI LA PIPI' FACILE???
OKKEY!!! Ha vinto il neurone e mi sono allontanata da tutte quelle meravigliose meraviglie per chiacchierar con una signora che ha intrapreso, nel suo trascorso di vita, la carriera da cantante.
Mi ha parlato di com'è difficile far conciliare carriera e figli nel momento in cui sei continuamente in tour, soprattutto quando poi questi vanno a scuola ed hanno orari fissi da dover obbligatoriamente rispettare.
Mi allontano da lei nel momento in cui arriva un'altra persona a chiacchierare, dove mi siedo?
Il prato è zeppo di antiche cassette di legno con poltrone in vecchio stile che si alternano in posizioni e colori, il legno è più nel mio stile così mi appresto a occupar quella che da più visibilità al singolare palco.
Il peloso cerca in tutti i modi di conquistar la cagnolina nera, con lo sguardo la segue anche quando la musica ha inizio per poi stendersi sul prato ad ascoltar i canori con la sottoscritta che parte a immortalar le voci prima con la macchina fotografica poi (considerando che non ho ancora studiato bene la funzione Video) con il cellulare.
Sono artisti che si sono esibiti come possono fare in un salotto di prove tra loro, Famiglia Artistica è il sito ma non c'è, al momento, modo di iscrivermi ad alcuna news letter per essere informata su altre serate di questo tipo.
Ho capito che chi è artista può partecipare ed esporre la propria arte, molto bella come idea soprattutto per chi non è ancora così conosciuto... è quasi come un ritorno al passato dove nel locale andavi per ascoltar il sottofondo musicale o per partecipare attivamente all'intero contesto e per passar piacevoli serate senza dover essere travolto dalla frenesia da discoteca!
Unico neo?
Le zanzare!!!

Nessun commento: