venerdì 23 luglio 2021

Un Cane da Cinema

 

Un documentario che narra un pezzo di vita del palazzo al mio fianco situato, ma che interessi ha quest'umana? File di sedie con esseri tutti intenti ad osservar lo schermo e l'umano che ne descrive il contenuto.
Ok, l'inizio con il drone è scenografico e anch'io osservo la scena come incantato e desideroso si scorazzar lungo tutto il verde che il mio occhio vede.. ma poi, osservando bene, come possono lasciar auto quando all'epoca esistevano cavalli e carrozze?
Mi annoio in fretta udendo il cantilio della voce narrante poco decisa in cui divaga la storia senza concentrarsi sul concetto. Le stanze vuote rendono spoglio il contesto del racconto e l'unico mobilio è un lungo tavolo in cui girano gli antichi discorsi ducali. 
Pera che il video verrà introdotto nelle scuole e nei paesi come dimostrazione del delizioso palazzo, per promuoverlo in senso culturale e artistico... beh se di poca spesa il rapporto è quasi discreto!
Eccomi così a ricercar attenzioni dagli spettatori situati alla prossimità della lunghezza del mio guinzaglio, anzi... per meglio dire a ciò che l'umana mi lascia a disposizione come lunghezza... Perché mai non posso farmi accarezzar dalla bionda spettatrice? Perché la ragazza dalla lunga coda scura che ogni tanto mi lancia un'occhiata divertita non può divenir mia amica?
Mi alzo per convincerla; vogliamo defilare la nostra presenza e lasciar lo spettacolo a chi interessa? Le do anche un bacio che penso possa esser convincente, la guardo supplichevole ma non guaisco, questo no! Non è decoroso durante uno spettacolo in corso.

Nessun commento: