giovedì 23 giugno 2022

C'è chi dice di volerti bene - Sara Gazzini

C'è chi dice di Volerti Bene - Sara Gazzini  Tutto in una sera del mese di Ottobre, una serata trascorsa in un Garage in cerchio tra le "Innamorate Anonime". Innamorate totalmente dipendenti da una spunta Blu di WhatsApp, da un Like su Facebook e da quella maledetta suoneria di un cellulare sempre muto.
La seduta psicoterapeuta inizia così; <Ciao, mi chiamo Giulia, ho quarantatré anni e sono quattro giorni che non gli telefono>
E poi; <Ciao Sono sveva e sono sette giorni che non lo chiamo, cioè, sono sette giorni che lui non mi risponde>
Tutte e otto sedute in cerchio assieme alla Dottoressa si raccontano e raccontano la loro visione della storia che stanno vivendo. in modo che la loro Love Coach le potesse salvare riportando a razionalità nei loro cuori infranti e per insegnar loro lo spirito di autoconservazione. Ma è davvero possibile imparare l'amore dalle Teorie? Ed è così che anche lei si svela grazie a quel sms arrivato proprio dall'unico cellulare rimasto acceso; Quello della dottoressa. Ed è così che con commozione ed ironia appoggia penna e Block notes e si racconta, racconta la sua storia cercando di far capire loro la sottile differenza tra l'attesa di qualcosa immaginato e la costruzione di un possibile rapporto.

Nessun commento: