venerdì 26 agosto 2022

Minions 2 - come Gru diventa cattivissimo

Il Gru di 11 Anni già sogna di diventare "Da Grande" Cattivo e di far parte della banda dei Magnifici 6 a cui ha inviato la candidatura. Loro lo chiamano per un provino, hanno infatti eliminato il fondatore del gruppo dopo che questo ha corso innumerevoli pericoli per impossessarsi della Pietra dello Zodiaco Cinese che ora è in loro possesso. 
Siccome al colloquio viene deriso perché è ancora un poppante eccolo a rubar loro la pietra per poi riuscire a fuggire nonostante l'immediato accorgersi del furto da parte della banda. Scappa con tre del gruppo dei Minion consegnando la pietra al quarto: Otto che, però, la scambia per un sasso con gli occhi e Gru licenzia i Minions furioso partendo alla ricerca della pietra. 
Qui si scopre che il fondatore della banda Willy Krudo è ancora vivo e rapisce Gru perché accortosi del furto che ha commesso. Anche i quattro Minions raggiungono così San Francisco chi in pedalò e chi guidando un aereo per salvare Gru dal riscatto chiesto. 
Otto la ritrova appesa ad un motociclista che lo soccorre dopo un capogiro dovuto al caldo e all'affanno e questo lo accompagna in moto a destinazione. Gli altri tre, invece, incontrano Maestra Chow una vecchia insegnante di Kung Fu che cerca, nonostante tutto, di insegnar loro l'antica arte dopo essere stata supplicata dai tre. Intanto la banda dei Malefici cerca di rintracciare la pietra, scopre che Krudo è ancora vivo e gli distruggono casa. Demotivato Krudo caccia Gru (che nel frattempo aveva liberato decidendo di insegnargli alcuni trucchi del mestiere) ma lo ritrova al Capodanno Cinese dove ha incontrato Otto con la Pietra ma anche i Malefici si presentano rubando loro l'oggetto e trasformandosi in Animali dello Zodiaco. Nella Lotta i Tre minions scoprono di aver appreso gli insegnamenti della Maestra e estraggono la loro forza interiore. Al Funerale di Krudo Gru è assai triste finché non scopre che lui è dietro un albero vivo, la bara è piena di Banane e che hanno fatto fessi le forze dell'ordine!
 

Nessun commento: