lunedì 18 settembre 2023

Impara a fare silenzio sulla vita degli altri!!!

E dopo aver svaaalogato per tutta la mattinata, e dopo aver quasi completato una delle check list di cui mi ero miseramente dimenticata (ma per fortuna esistono i capi che ti riportano sulla retta via ... come Dante che ne era uscito di senno ad ascoltar tutti questi volgari), eccomi a scoprir che il mio reclamo non è stato preso in considerazione, che la segnalazione è stata mandata "all'ufficio competente" e che domani, seppur esentata per ipertiroidismo di planner, la visita me la devo pagare lo stesso perché è "di primo accesso" .. in sostanza devi mantener vivi i controlli annuali altrimenti perdi il turno...
Chissà dove sarà mai questo ufficio competente, ma saranno competenti o è solo l'ufficio che si chiama così? Ma esistono ancora gli uffici competenti? Oppure rimangono ormai un idilliaco ricordo di lavoratori ormai perduti in memoria ed etica ma di cui i nomi son rimasti come simbolo di un condizione ormai perduta?
Dopo tutto questo eccoci a discuter per sei scatoloni da sistemare ma, più che per quello, per un insieme di atteggiamenti di cui non me riporto i fatti per poi andar ad ascoltar l'offerta ricevuta per l'acquisto della casa dello zio ora in casa di cura di cui oggi ne è il compleanno. 
Da,  vecchi? Si può definir vecchio??? Di mente ormai sì! Che tristezza vedere che il tutto finisce nel discutere delle cose, di ciò che è e di chi è, del fatto che la dimora è giusto venderla o non venderla se non conviene perché "non è tua" (si però intanto sono sempre io che vado ad aprir gli usci per farla vedere ai possibili acquirenti, mi vien da dire ma taccio), si deve vuotare (caspiterina... abbiamo almeno quattro mesi!!!), ci sono 15 Milà euro in meno rispetto a ciò che abbiamo inizialmente ideato come importo (anche io gli interessi del mutuo non li avrò indietro quando e se venderò casa mia... ), ok, prova a rilanciare considerando che è ciò che ti ha suggerito anche lo zio.... siamo sempre due contro uno e, considerando il fatto che non accetterò nulla in eredità da quel ramo, sono l'ultima a poter decidere! Mi spiace solo pensare che, come non è mia, non è neanche loro e che sarebbe giusto venderla per poter assicurare giusta terapia, eventuale fisioterapia o cura in centri più specializzati, ma probabilmente la vita è così; un accumulo di beni destinati!

Nessun commento: