La giovane mora di capelli è intenta a capire come evitare che la loro base venga distrutta da coloro che vogliono estirpare la loro specie. Per anni si sono protetti negli abissi dell'oceano ma ora qualcuno ha spifferato! Il loro segreto è in pericolo e ora stanno cercando di evitare che l'antico mistero e il nascondino vengano scoperti. Sicuramente distruggerebbero la bolla protettiva che li aiuta a respirare e sarebbero poi costretti ad abbandonare la terra trasformando la loro base nel millenario aereo che li aveva, secoli orsono, portati ad abitare questo luogo. "Ah come mi piace passeggiare tra gli umani, ascoltare le loro storie, sarebbe proprio un peccato" esclama la giovane fanciulla già sognata nel sogno dei muri nascosti. A lei le piace nascondersi ad ascoltar discorsi quando risiede in superficie, le piace anche maggiormente il suo aspetto: è più fine, ha più grazia e si sente quasi una principessa segreta, una Lady millenaria dall'aspetto di giovane fanciulla. Eh sì, ha scelto di essere bambina perché non le piace entrare nei discorsi che gli umani adulti fanno, troppo pesanti, eccessivamente rudi, talvolta narcisisti ed egocentrici. E poi i bambini gli adulti poco li osservano, puoi sostare ore su una panchina al parco e nessuno se ne domanda il motivo.. indubbiamente un travestimento più idoneo per una come lei che, se assumesse le sue vere sembianze, tutti fuggirebbero come se fosse la più crudele e la più malvagia!
Ma come fanno a salire in superficie senza far entrare acqua nella bolla? Chiedo alla mia amica dei sogni incuriosita. Siamo due molluschi che sguazzano attorno alla bolla e, osservando la giovane intenta nei suoi esperimenti benefici, vorremmo quasi conoscerla e andarla a salutare, ad aiutare, a confortare. Osserviamo la bolla e ne percepiamo la gentile solidità nonostante il peso dell'acqua dell'abisso, intorno tutto è calmo e scuro ma chiaro, con un raggio di luce che entra dalla superficie e le luci accese all'interno della bolla!
Intanto in superficie un essere grassoccio, bianco di capelli anch'esso non terreste, cerca la protezione, cerca lei, e cerca di capire come avevano fatto a proteggersi per far si che non accada più nei secoli avvenire. Nessun'altro dovrà impossessarsi della terra se non loro "quelli sono troppo quieti, non fanno nulla, non servono" questo è il loro pensiero con la sua ricerca continua a uguale misura della loro crescita sociale e finanziaria tra l'umanità. Si affretta ora a posizionare le sue pedine, una entra in un ufficio con l'intento di conquistar spazio con ogni mezzo, è disposta a tutto anche ad essere particolarmente gentile verso tutti gli uomini dell'ufficio anche con colui, messo lì appositamente.
... Giuro che non ho mangiato pesante e alcune cose sono inventate 🤣. Il proseguo nel prossimo sogno!
Nessun commento:
Posta un commento