lunedì 5 settembre 2016

Perugia Settembre 2016

Prenoto in un B&b della periferia di Perugia, il prezzo nel sito indica €23.00 a notte con colazione compresa, noto che è vicina a una fermata dell'autobus.. Penso:"perfetto" utilizzando un biglietto giornaliero mi sarei riuscita a muovere comunque con facilità.
Dopo ore di treno e alcune peripezie arrivo di fronte al B&B, chiamo la signora e non la trovo in casa.. mi dice che mi verrà a prendere un certo M. tra 10 minuti.. i minuti di attesa scopro che diventeranno più di 1 ora perché non ricordo dove il tizio fosse andato...
E già mi iniziano a girare....
Assicurando la valigia all'interno del B&b vado a esplorare un poco la zona .. nulla di che a parte un grazioso negozio di giocattoli in  legno.
Il tizio mi porta in un presunto B&b, mi dicono che alcune camere di questa casa vengono affittate.. mi sistemo in una camera ricca di cose appartenenti a una ragazza.
Non ho potuto fare a meno di leggerne alcune (non scrivo qua ciò che ho trovato).
La sera dovevo essere trasferita in un appartamento in centro ma la tizia è arrivata estremamente tardi, dovevo lavarmi, cenare e lei non aveva ancora preparato la camera in cui avrei alloggiato, un chiaro esempio di disorganizzazione e non riguardo...
Le è andata bene perchè nella casa ho trovato due ragazzi con cui mi sono trovata bene diversamente non penso che le avrei pagato il soggiorno soprattutto se considero il fatto che la colazione, in realtà, me la sono dovuta acquistare.
... però non ho acquistato altre cose e i piatti non li ho quasi mai lavati ma questo grazie ai due inquilini della casa.
Mi è parso una cosa organizzata appositamente per fare in modo che io rimanessi lì.
La proprietaria della camera mi è parsa in sogno più volte anche nei giorni successivi al mio rientro a casa.. non li ricordo tutti.. molti sono confusi.. ricordo il suo volto bianco e occhi lucenti che mi guardano quasi a implorare qualcosa.
La ragazza è molto simile alla mia sconosciuta ricorrente e il disegno della donna nella porta ricordo di averlo già visto...

Nessun commento: