sabato 2 giugno 2018

Visitando Carpi...

Marmista in arte funeraria... Via del Cimitero... Polizia Mortuaria ... Vedo che mi accoglie bene la città di Carpi...
Proprio il giorno della festa della Repubblica vado a scegliere la zona del cimitero come luogo in cui Peddy, la mia compagna motorizzata, sosterà durante la mia visita al parco delle Rimembranze, ho letto che oggi in questo luogo, c'è musica e degli Steand con cibi tipici d'Italia e del mondo..
La curiosità ha così preso il sopravvento ed eccomi ormai nei pressi del viale III Febbraio, ormai vicinissima al possibile concerto.
Al posto di steand trovo delle roulotte attrezzate e decorate con il tema della propria categoria culinaria e, tra le curiosità che spiccano, trovo i Carciofi della Giudia provenienti da Roma e altre prelibatezze della Grecia e della Romagna..
Grazioso il contesto ma pensavo di vedere un parco con maggiore afflusso e invece? nemmeno le badanti straniere oggi in libero servizio si son viste. Tutte intente a girare in bicicletta hanno oltrepassato il luogo con lo sguardo non attento alle numerose prelibatezze gastronomiche... o almeno questo è ciò che ho osservato nei quindici minuti in cui ha fatto il giro perlustrativo.
Purtroppo pensavo di trovare un contesto completamente
differente, ok gli steand (ops... le roulotte) però non la musica in filodiffusione...
Se vai in un parco in gruppo e ti porti una radiolina o un MP3 (ok è un cincinnino diverso ) hai lo stesso risultato, se non che ascolti ciò che più ti garba.. cosa pensavo di trovare?
Sinceramente spero di trovarlo prima o poi .. chissà...
Ci sono tanti ragazzi che suonano creando gruppi musicali e non, un contesto come un simile parco sarebbe perfetto per farli esibire in modo gratuito, per poter farsi sentire e dar modo di assaporare la loro arte, la loro idea... una sorta di artista di strada ma senza elemosina...
Anche questa volta nulla....


Vagando per il centro sono andata alla ricerca di "Palazzo Foresti" perché vorrei visitarlo ma ho capito solo che è privato e non ha orari prestabiliti ed esposti, bisogna telefonare per prenotare...

Però poi se nella sezione contatti del vostro sito web non mettete un'esempio di formato data... come caspiterina faccio a capire quale devo inserire???
3-6-2018?
3.6.2018?
Aggiungo lo 0 agli esempi precedenti???
3 Giugno 2018?
solo 3 Giugno?
Oppure devo optare per le date estere?
06.03.2018?
2018.06.03?
Insomma... ho provato ogni formato ma non c'è verso... il sito non ne vuole sapere di recapitarvi il mio messaggio.... Uffa!!!!
Chiamerò...



Nessun commento: