Felix il gatto del treno di Kate Moore: una storia vera tutta felina |
Nel cercare informazioni sullo sciopero ecco che mi ritrovo nella solita fake news Qui il link dove si possono trovare notizie errate e postate alle 19:42 del 22 Luglio quando lo sciopero è quasi giunto al termine chissà se c'è modo di segnalare questo a qualche organizzazione di competenza... proverò a scrutare sul web!
Cliccando su Siti d'informazione corretti scopro che hanno scioperato ieri e oggi per svariati validi motivi che trovate nel link e che solo alcuni treni erano garantiti, il resto a discrezione del personale effettivamente giunto al lavoro. Sul treno di andata tutto si è svolto regolarmente mentre, quello di ritorno si è definitivamente fermato in una località comunicandoci che non sarebbe proseguito... il panico e la preoccupazione hanno invaso il volto di molti passeggeri, rassegnata all'idea di arrivare tardi a casa mi son soffermata sul tabellone delle partenze per poter decidere il treno migliore per arrivare a destinazione.
Molti erano in eccessivo ritardo e non era ancora possibile visualizzare il binario di transito, 110 minuti alle 17:15 ma se ora sono le 18:00 quanti minuti mancano? sarà poi ulteriormente in ritardo? e se attendo quello delle 18:11 che ha già 15 minuti di ritardo sarà poi giusto? Il tabellone indica solo la destinazione finale e non le singole fermate (che possono essere indispensabili nel caso dei regionali).
Decido così di scendere per studiare il tabellone principale delle partenze ed ecco la decisione.
Con scatto felino giungo sul mezzo ma questo non mi salva dal ritardo che anche questo mi farà subire.
Personalmente non sono arrabbiata per il ritardo o l'attesa, penso che possano avere le loro valide ragioni, purtroppo penso che, lo sciopero nella sua forma attuale, non sia il mezzo più idoneo per far valere i propri diritti ma è solo una perdita di ore da parte di chi lavora.
Oggi ci sono stati dei disservizi, le persone hanno capito lo sciopero, hanno sbuffato, hanno atteso e hanno comunque viaggiato, irriti le persone che viaggiano e crei nervosismo per viaggi futuri.. questo in ogni ambito!
Come farei uno sciopero che vale? innanzitutto non si devono perdere le ore di lavoro, devi comunque essere pagato, e uno sciopero non può durare solo due giorni, sei sul treno in sciopero? cosa fai? ovvio che chi guida il treno deve guidare, comunque lavorare in ogni caso ma, tenendo saldi e validi determinati comportamenti, come si fa? ovviamente per pretendere devi saper lavorare con professionalità ma con costanza si possono fare scioperi ben più diretti degli scioperi attualmente in vigore.
Giunta a destinazione ecco che scopro che, anche questo treno deve fermarsi ma, questa volta, è chi ha effettuato l'annuncio che ha espresso male il concetto e, fortunatamente, i miei due compagni di seggiolini hanno potuto proseguire il percorso.
Nessun commento:
Posta un commento