domenica 29 luglio 2018

Nodi Psicologicamente psicologici!!!


La mente umana è veramente particolare; ieri è scesa la vicina e ha iniziato a insultare senza pietà e senza un motivo certo.
Te sei fuori di testa ragazza!!! Ma come puoi girare indenne tra la comunità cercando un pretesto per attaccar briga???
Qual'è il meccanismo psicologico che fa scattare una simile assurdità perversa?
Chissà...
Penso che alcune volte si agisce in modo... come si può dire?
"Macchiavellico"? No..
"Contorto"?... Nn mi sembra il tipo..
"Stronzo"? Ecco... Forse ci siamo vicini...
Fatto sta che te sei una T. e di quelle maiuscole!!!!
Magari, se ti capita di leggere questo post, pure ci godi perché ti sto esaltando l'ego!!!
Domani vado alla polizia, un fatto così non può rimanere segreto e scontato, anche perché non è la prima volta che accade... Gli squilibrati vanno tenuti sotto osservazione per il bene di tutta la comunità!!!
Il bello è che, tendenzialmente, a queste persone, si da una giustificazione: "Poverina, è malata", "non lo fare altrimenti le tolgono il figlio".
POVERINA???? Ma questa deve imparare che non può andare sempre in giro a rompere i coglioni al prossimo...
Che poi, magari, sono quelle che di fronte a problemi concreti non fanno nulla se non cadere nel pietoso vittimismo.
Bene... se stai passando un periodo tristemente depresso mi sa che dovrai dar sfoggio delle tue concrete e preziose qualità per non cadere vittima di uno scossone di assestamento!!!
La psicologia, questa complicata ramificazione di enigmi irrisolvibili...Tira brutti scherzi se utilizzata in malomodo .. grosse opere, invece, se usata per far del bene.
E tu? Che persona sei? Dico a te che sti leggendo!!!
Se sei uno psicopatico sei pregato di cambiare Blog...
Un piccolo esempio di probabili psicopatici?
Avete presente quelli che devono etichettare chiunque? Quelli che cercano in ogni modo di trovare una somiglianza con un'altra persona?
Tipo: "Lei è uguale a suo padre!" ; "Ha fatto questa cosa come faceva quel poveruomo di suo nonno"; "Trascorre tutto il tempo in cucina come la nonna, avrà sicuramente preso da lei".
OH ma non vi ha mai spiegato nessuno che, con il trascorrere degli anni, si acquisiscono pensieri nuovi? Esperienze nuove e differenti da quelle dei propri parenti?
Una persona può arrivare benissimo a distaccarsi dall'impronta primordiale degli originali insegnamenti e assumere una propria e indipendente impostazione di vita. Oppure deve avere sempre il tarlo continuo di una psicologia spicciola ideata da dubbi individui? Io penso di esserne un discreto esempio!!!

Nessun commento: