giovedì 20 settembre 2018

Flemmatiche in corso!

E come disse il caro e scorbutico Quattrocchi: "Io odio stare in mutua!!!"
E stai attenta all'orario... e se poi ti addormenti? A casa sola chi mai ti può svegliare? Lo squillo? Se si sente....
Dovrebbero accettare un cartello con su scritto : "sto dormendo, vi porto la giustificazione domani", e invece no... devono verificare subito i controllori...  va beh, stavolta me la son cavata con solo una giornata, anzi mezza perché la prima parte ero in PS.
Lombalgia è il verdetto, è tra le più frequenti cause di assenza dal lavoro ed ha perciò un'elevata incidenza socio-economica o almeno questo è ciò che comunica il sito del ministero della salute.
Ho già avuto questo problema per questo non mi preoccupo, anzi, devo imparare a gestirlo al meglio; Il dottore in PS non mi ha però prescritto farmaci per attenuare il dolore, cosa a me gradita perché preferisco rimediare con esercizi mirati che mi permettano di mantenere il corpo in movimento e in sintonia evitando problemi più gravi con l'avanzare dell'età.

Ecco il video scelto per distendere le zone del corpo interessate!!!


Con il trascorrere degli esercizi ci saranno sicuramente dei progressi, già oggi ha avuto un buon effetto, il mal di schiena è rimasto ma ora cammino meno a papera e più a persona!!!!
Da provare!

Perciò tu che stai leggendo e hai i miei stessi problemi (se non peggiori) sappi che anche il tuo corpo andrà in decadenza e che questo avverrà solo se non ti impegni a mantenerlo giovane e vivo più a lungo che puoi!
Una cosa però non l'ho capita... Ausl carisssima (ma proprio carissima... ti venisse la lombalgia... 25 € di visita + 32 circa di medicine... ) il numero di protocollo chi lo deve trasmettere all'inps?
Ti ho scritto una mail... attendo risposta!!!

Nessun commento: