mercoledì 19 settembre 2018

CURIOSOLOGA in azione: UNIVERSITA'.

Immagine rubata dal web appartenente ad un
pittore di cui non ricordo il nome.
Ieri ho scritto il mio curriculum e mi si è accesa una lampadina: "Solo il diploma? e un'università?".
Così sono ora alla ricerca sul web di una cosa che sarà sicuramente troppo costosa (anche se da qualche parte ho letto o mi è stato riferito che è possibile iscriversi fuori corso per poi pagare solo gli esami) o che forse non avrò poi cosi una voglia certa di frequenza... intanto curioso un poco....

Facoltà? Informatica o inerenti, scopro però che digitando sul motore di ricerca la parola "Università" mi giunge all'occhio un sito triennale Telematica dove svolgono corsi on line . Cosa scopro? che proprio in questo sito manca una facoltà ormai prossima alla diffusione e alla richiesta di lavoro.

Questa mi da orrore:  mi auguro che per algoritmi non intendano i preistorici sistemi a binario che non penso vengano più utilizzati per la progettazione... ormai insegnati già in medie e superiori e che rendono la materia pesante e di poco interesse...le alternative poi... lasciano spazio solo a futuri studi e non ad un inserimento degno di chi esce con un diploma.
 Anche a Bologna nessuna traccia di informatica.
Nulla a Milano

 Questo però mi piace un casino!!!!!   Peccato che i migliori non sono Italiani e che la facoltà che preferisco è in Australia.... Comoda direi!!!!

In Italia ci dobbiamo aggiornare altrimenti si rischia di avere un discreto numero di occupanti (come già è) con un'elenco non considerato di richieste informatiche. 12711 richieste di lavoro nel settore dell'Informatica in Italia direi che a questa previsione già ci siamo molto vicini......

La laurea? in Italia? Perché impegnarsi tanto in questo paese?

Nessun commento: