mercoledì 9 gennaio 2019

Amici Cucciolotti, Figurine, Figurone e giochi ricchi di scoperte.

Amici Cucciolotti - Pizzardi Editore
Figurona.
Prima di leggere questo post è obbligatorio Accedere a questo link e cliccare in alto a destra dove c'è scritto "Attenti ai Copioni".

Eccomi al mio terzo anno di distribuzione album "amici Cucciolotti", cosa consiste? Un omaggio gratuito ai bambini, viene consegnato un album con pacchetto di figurine annesse nelle scuole elementari.
Il primo anno mi hanno consegnato anche la seconda transch degli asili nido ma, probabilmente, ha maggior fascino e attrattiva in altri ambiti.
E dire che lo è ampiamente istruttivo; oltre ad illustrare gli animali di terra e d'acqua insegna vari argomenti trattati anche all'interno delle lezioni scolastiche, i Vertebrati e gli invertebrati ne sono un banale esempio.
In sostanza non sono solo fiabe anzi, insegnano divertendosi e stimolando la fantasia dei più piccini.. d'altronde si sa; la memoria viene stimolata proprio dalla curiosità, dal giuoco e dalla scoperta.. non basta un semplice capitolo da imparare a memoria.
Oltretutto le figure danno stimolo e interesse e aiutano anche chi non sa ancora leggere o non ha ancor bene imparato la lingua Italiana, a riconoscere in modo visivo tutti i soggetti rappresentati.

Il bambino possiede ed esercita l’imitazione, l’esplorazione e l’immaginazione, tre sistemi comportamentali ludici attivati dalla mente al fine di esercitare e sviluppare tutte “le tendenze evolutive” in sé contenute e, quindi, di evolvere fino ad attivare sistemi comportamentali sempre più complessi. Attraverso questi tre comportamenti ludici, la mente esercita il pensiero, guidando l’intero sviluppo, cognitivamente rivolto all’acquisizione di competenze, in vista di compiti esistenziali e di vita.Imitare, esplorare e fantasticare, non sono soltanto tre diversi modi di giocare, ma anche il modo più naturale in cui la mente attiva se stessa all’insegna della piacevolezza ricavata dall’utilizzo e sviluppo delle proprie potenzialità intellettive, motorie e creative.
 Ecco a voi un'originale presentazione dell'album trovata sul web;
 

Nessun commento: