domenica 6 gennaio 2019

Arcieri, archi e Befane.

Ecco a voi l'esatto momento in cui la freccia incendiata degli arcieri ha incontrato la benzina distribuita nei ceppi posti sotto al fantoccio della Befana da carbonizzare.
Chi è che scaglia le freccie infuocate? Il gruppo Arcieri e Balestrieri della Torre , gruppo di rappresentazione storica Medioevale che anima tutto il contesto.


Il fantoccio inizia subito a prender fuoco com'era in origine ai tempi delle streghe e degli arcieri, fedelmente riportato tramite il gioco e il divertimento che facilmente si intuiva essere presente.



Grazie a loro sono già diventata una fans dei ludi di San Bartolomeo che avvengono in Estate, per la precisione del momento in cui inizia lo spettacolo al Castello. Oggi, in occasione del giorno dell'Epifania non mi son soffermata a vedere la sfilata delle befane presenti e la loro premiazione (ho solo udito che ha vinto la numero due). Mi son soffermata, invece, a guardarli tirar frecce e a provare, un poco goffamente, a render interessanti le photo che li ha immortalati.





Non dev'esser facile tendere il filo e centrare il cerchio .....

Nessun commento: