Diventa un mio compagno di Blog!!

sabato 26 gennaio 2019

Cannoli siciliani e crema al pistacchio, un'ideale abbinamento al cioccolatoso dolcetto!!!

 Il dolce cuore di cioccolata con impressa la scritta "Fanculo" e "Stronzi" è esposto gloriosamente nella festa del cioccolato presente in piazza in questo week end.

Il ragazzo del banco mi fa notare come questi vengono venduti in modo più assiduo rispetto al gentile "Grazie" o il romantico "Ti amo", la pila di cioccolato, infatti, è più bassa rispetto a quelle che riportano frasi più dolci e gentili... questo nonostante l'ormai imminente festa degli innamorati!!!
Che le tradizioni si siano così evolute da far sembrare un "Fanculo" più rispettoso e romantico?

Altre particolarità echeggiano nelle bancarelle ma poche hanno attirato la mia attenzione; ovviamente ormai la cioccolata è stata ripresa in più modi possibili e molti decori sono divenuti ormai scontati nonostante il fascino del cioccolato e il suo odore rendono gustoso il percorso.
I cannoli e la cassata al forno mi stavano per far aprire il portafoglio; ho assaggiato la ricotta ed è ottima, ho guardato intensamente i mignon al cioccolato, anche quelli al pistacchio mi hanno penetrato la papilla gustativa... chissà... forse domani.... ma quali dei due? Anzi dei tre perché pare invitante anche la cassata al forno!!!

E il liquore al Pistacchio?
è una particolarità che assaggerei volentieri, avevo acquistato a Perugia il liquore al cioccolato che ho trovato divino, entrambi a €13,00 danno indubbiamente un tocco di originalità ad un'eventuale dopocena formale o informale. Ho cercato sul web e ho trovato la ricetta di quello al pistacchio e, probabilmente, al prezzo si ci arriva solo con gli ingredienti necessari per lavorarlo ....o quasi se si calcola anche il tempo...!

Ma poi? Come si prepara?
 

Nessun commento:

Posta un commento