mercoledì 17 aprile 2019

Spezzetti di sogni.

Sono in viaggio assieme ad un gruppo di persone in una città straniera. Passando in un viale trovo due signori che Conversano e commentano un danno subito; un camioncino ha preso fuoco, è sicuramente dolo; <accade sempre così quando la squadra (non ricordo se dice vince o perde)>. Sul fondo noto un ragazzo giovane e moro che ha un espressione che indica <miii cosa succederà ora?> e mi é parso di percepire un <sai al sud quanti ne accadono di questi casi?> almeno così mi è parso.
Poi passa un tizio dagli occhi azzurri che non conosco e mi dice<andiamo!>. Mi chiedo chi è sto tizio e mi ritrovo dentro un negozio con 25 euro un mano (cinque di questi sicuramente falsi)mi dicono che me li ha dati (non scrivo nomi) perché vuole vedere come li spendo. Io rimango un Po interdetta perché non sono azioni solite che mi ricordo di questa persona, poi il negozio è chiuso.
Passo in un cinema, so che ci sono capi della coop in sala, uno pelato l'ho al mio fianco e io gli sto comodamente mettendo i piedi sulle ginocchia e lui rida divertito! Sposto i piedi e lui fa subito cambio di posto con il ragazzo notato prima.
Poi sono in una casa affittata in questo luogo straniero, con me il gruppo, mi sono appisolata e loro non mi hanno svegliato così sono uscite senza di me ad esplorare la città, un poco mi rammarico ma penso, è solo sera non notte, posso uscire ora.
Poi sono nella tromba delle scale di un piano alto, mi spavento per una grossa cosa che ho scoperto e scendo vertiginosamente senza sosta, quasi volando, incontro una gatta nera con i suoi cuccioli che travolto ma loro ricompaiono nella rampa successiva.
Poi una voce fuori campo mi sussurra; <non devi comandare tu altrimenti questi prendono la palla al balzo e ti fanno fare mistral>

Nessun commento: