martedì 24 settembre 2019

Avete già iniziato la cura di Vitamina C? io anche quella di Iodio... vediamo se si resetta la Tiroide!

Ho da poco scoperto il Life120, intendiamoci, non lo sto assumendo ma la curiosità di capire perché, pur essendo estremamente favorevole all'assunzione di vitamine, mi leggo scettica in questa formula che pare una buona soluzione per vari organismi.
Innanzitutto perché costa uno sproposito rispetto alle vitamine presenti in ogni parafarmacia, ho recentemente acquistato una confezione da tre mesi di vitamina C e una di Alga bruna da assumere per lo iodio e le ho pagate 45 euro compreso il vasetto delle 12 erbe che era in offerta e che utilizzo come purgante (Lo consiglio vivamente).
Poi perché all'interno ci sono le spezie... cosa c'entrano le spezie con gli integratori? Infine perché garantiscono un risultato ottimale anche a chi ha malattie pesanti come tumore e altre croniche da cui non si sa se l'organismo può reagire sempre in splendida forma.
Infine perché chi è abituato ad assumere medicinali una forte crisi l'ha sicuramente nel periodo in cui cerca di toglierli per integrare le vitamine. L'ho provato sulla mia pelle e so perfettamente che, se sei abituato a prendere un antidolorifico e non lo assumi più per curarti con metodi naturali dovrai tener conto che, i primi mesi, starai sicuramente più male.
E' un dato di fatto... come quando mi sono disintossicata dalla Coca cola, è caffeina pura e crea dipendenza come la creano determinati farmaci assunti come se fossero leggere caramelle.
Perciò non è così immediato, occorrono anni prima che il fisico si disintossichi completamente per poi assumere, quando occorre, solo quelli strettamente necessari per un determinato problema.
La medicina e la ricerca sono discipline che non vanno abbandonate per sostituirle con gli integratori perché anche loro hanno la loro fondamentale importanza è l'abuso che molti ne fanno che inquina il corpo e crea assuefazione all'organismo.
Poi come posso decidere quale integratore prendere se prima non lo studio? Non mi informo? I barattoli da 240 pastiglie della Life120 contengono tutti gli stessi principi? Oppure ce ne sono di differenti? Perché se ce ne son di differenti dosaggi e tipologie ci dovrà essere qualcuno che comunica cosa dare ad un paziente affetto da sclerosi rispetto a quello affetto da tumore (e che gli integratori servano anche a loro ne son convinta, ma non solo quelli).
Sul loro sito non vedo integratori differenti rispetto a quelli già tutt'ora in commercio inoltre confrontando la loro confezione di vitamina c con quella che ho a casa e che mi è costata 19euro noto che il contenuto di ogni pastiglia è identico (1000 mg vitamina pura). Di pastiglie io ne ho 90 mentre loro 240... effettivamente costa meno il loro....
Però non capisco perché io ne prendo solo una pastiglia al giorno mentre loro scrivono che occorre assumerne tre volte al giorno e anche più di una. A me già una mi tiene carica e attiva per tutta la giornata, se ne assumo in quantità maggiore rischio di sprecarla per cestinarla nell'urina... cioè.... son tirchia pure nelle vitamine!!!

Inoltre:
Il flacone della Vitamina D è meno capiente e ok... ci sta... però un profano che non ne sa nulla di integratori rischia di prendere la vitamina D senza sapere che, se non assumi la vitamina C in contemporanea, questa può non essere assimilata dall'organismo (e si spreca denaro inutilmente) inoltre non specifica se va assunta con poca o con normale acqua perché anche questo fattore può avere la sua rilevanza.

Per questo sostengo che non può gridare al mondo che questi integratori curano malattie come il tumore, comprate on line da incompetenti del settore e senza spiegazione può essere solo un gran danno.

Nessun commento: