giovedì 24 ottobre 2019

In questo mercoledì di ferie i cucciolotti ne sono protagonisti!

Anche nel 2020 son distributrice in 15 scuole di questi album istruttivi e divertenti, questo è il quinto anno ed ho già 4 album nella mia libreria tenuti come ricordo del mio trascorso lavoro.
Speravo che i bambini del viale mi portassero le loro doppie per riempirne almeno uno ma quei nanerottoli egoisti se li son tenute tutte per i loro scopi giocosi.
Ieri ho fatto una prova; ho inserito un nuovo calendario su google nominandolo "Cucciolotti 2020" e, per ogni giorno, ho descritto tutto il necessario (ops... mi viene in mente ora che non ho messo il numero degli album) e, di questi, mi arriverà giornalmente una notifica. Google è sempre una scoperta... ho, un tempo, assaporato la possibilità di scriver storie sul mio account per condividerle con il web e taggare ciò che più mi piaceva e? Non lo trovo più... Ha talmente tante funzioni che non sempre sei automaticamente attivo su tutte.
Mentre compilavo il tutto mi è balzato in mente che il 26 Gennaio ci saranno le elezioni... mi chiameranno come scrutatrice? Magari... chissà... Se poi ho anche un animale da tener come Pet sitter potrei affermare di poter far fortuna in un sol mese!
Ora ho appena terminato di inviare la richiesta di rimborso a coopersalute per delle visite mediche effettuate in corso d'anno. E qui mi sorge un questito un poco amletico... ma se il rimborso lo avrò per l'intero importo come, in teoria, dovrebbe essere. Se, tramite il codice fiscale tutto compare nella dichiarazione pre compilata che solitamente compilo online sul sito dell'agenzia delle entrate. Se io non dico nulla come potrebbe accadere a milioni di individui, avrò un ricavato sulle visite effettuate?
Oltretutto i codici son confusi, è possibile che il foglio con il timbro "Pagato" non riporti il codici della ricetta medica ma solo altri che nulla centrano e non danno un reale riferimento alla richiesta iniziale? Per fortuna che ho pagato tutto i giorni stessi delle visite così avevo le date come riferimento effettivo.

Nessun commento: