martedì 5 novembre 2019

ArcelorMittal Italia | Filtri Meros per Taranto? Povera Ilva Malgestita!!!



Cioè ...
Io non capisco..
Se il Signor Mittal ha pubblicato questo video sul sito del suo centro di sviluppo e di ricerca, se ai dipendenti dell' Ex Ilva ha comunicato;
“sarà necessario attuare un piano di ordinata sospensione di tutte le attività produttive a cominciare dall’area a caldo dello stabilimento di Taranto, che è la più esposta ai rischi derivanti dall’assenza di protezioni legali”. Coinvolti tutti i reparti e le aree operative che “saranno progressivamente sospese, tenendo presente che l’obiettivo di queste azioni è di mantenere tutti gli impianti in efficienza e pronti per un loro riavvio produttivo” Com'è scritto in questo articolo... Perché ora quelli del governo lo "Snobbano?"
Chi è Arcelor Mittal?

Si tratta di una multinazionale indiana che nel giugno 2017 aveva vinto una gara pubblica che gli consentì di sottoscrivere un accordo con l’allora ministro Calenda per assumere il controllo parziale dell’acciaieria.Sono circa 14mila i dipendenti di Ilva, che rischierebbero il lavoro se l’Ilva venisse chiusa, come paventato svariate volte negli anni scorsi. E migliaia quelli che lavorano nell’indotto dell’Ilva, che conta decine di aziende. Bisogna però tener a mente che in sette anni sono morte 11.550 persone a causa delle emissioni, in particolare per cause cardiovascolari e respiratorie.
Non è quindi un bene chiudere per il tempo che occorre gli spazi che creano danno per evitare che il numero di morti superi quello dei dipendenti?A quanto si legge nell'articolo a Di Maio codesto Indiano non garba, chissà per quale motivo?
Che c'entri lo scudo Legale?

Nessun commento: