venerdì 7 febbraio 2020

Ha fatto più danni un Kamikaze, il nuovo corona Virus o l'Asl Italiana?

Oggi sono andata dai parrucchieri cinesi da cui vado sempre e ho notato, con piacere, che la psicosi non è giunta nel loro salone. Purtroppo le idiozie psicologiche che si leggono fanno ridere pensando alla percentuale di ignoranza dell'individuo rispetto al reale contenuto dello scritto.
Ma poi penso: "Chissà ... se arriva a Londra la veterana Regina lo riuscirà a sconfiggere?" Secondo me non si ammala, ha gli anticorpi duri lei...
E poi penso ai Cinesi rispetto ai Kamikaze; quest'ultimi erano o sono temuti per la facilità con cui la loro mente malata ed addestrata riesce ad avere la meglio sulla loro vita, sulla loro dignità di uomini e sulla ricchezza immateriale che la vita può loro offrire. Ma i Cinesi? Loro sono temuti per un semplice possibile o non possibile contagio. Se la malattia avesse avuto origine in Italia loro ci temerebbero in questo modo?
Oppure siamo noi a dover non accettare psicologicamente le varie razze provenienti da altri luoghi? Accettiamo solo la nostra cultura oppure è il modo con cui gli altri si esprimono a intimorire l'Italiano medio?
E L'Asl del titolo cosa c'entra?
Pensate se arriva inavvertitamente, in alcune zone d'Italia, l'ormai famoso virus; zone in cui gli ospedali non sono igienicamente a norma o dove anche il più semplice criterio viene sorvolato... penso che ci sarebbe una strage da film di fantascienza in cui il sopravvissuto fugge all'estero per rifugiarsi nella dimora della sovrana!
Questa premessa per parlare di una cosa seria che ho scoperto da pochissimi giorni; chi ha esenzione per una qualsiasi patologia e ha anche un luogo in cui si possono richiedere appuntamenti in convenzione con il servizio sanitario nazionale (anche per utilizzare assicurazioni o tessere associative) è possibile mantenere l'esenzione anche in queste strutture.
L'unico inconveniente?
Invece di chiamare direttamente il centro per l'appuntamento è necessario prenotarlo presso una farmacia... proverò... mi sono intrippata su questa scoperta appena scoperta!!!

Nessun commento: