mercoledì 3 giugno 2020

Ieri Pomeriggio al sole, e oggi?

Il vento mi solletica i corti capelli e mi elettrizza la pelle al suo passaggio, eccomi a cercar di eliminare tutti i brufoletti che son comparsi sul mio corpo come di consuetudine. D'altronde è sempre stata una perenne lotta con una fastidiosa pelle grassa che permane se sto troppo all'ombra vestita. L'anno scorso son pur andata nel Kibbutz, in un'oasi nei pressi del Mar Morto, perché mai ora mi ritrovo come quando son due anni di cadaverica tintarella?
Forse perché era Maggio e poi non c'ho più pensato convinta che così fosse sufficiente e intenta ad osservar i Sassi di Matera? Intuizione accolta e archiviata!!!
Due volatili si alzano in volo dal sasso in cui li ho osservati in siesta, iniziano a girare continuando a planare, di tanto in tanto, verso acqua e sassi.. Si allontanano un poco per poi tornare ad avvicinarsi e io continuo ad osservare il loro continuo volo.
Chissà a cosa pensano? O parlano perché il gracchio è acuto, molto rumoroso ma per nulla fastidioso... cosa mai si diranno? "Andiamo lì", "Andiamo qui", "Seguimi"?. Oppure si chiederanno, come io ho fatto con loro, chi sono, cosa faccio e perché li osservo?
Loro d'altronde non sanno cos'è un'abbronzatura, a cosa serve e perché si sta ore ed ore sdraiati su un unico sasso...
Arriva altra gente e i due volatili spariscono nella boscaglia, in principio un signore poi una madre con due pargoli e qui la domanda mi sorge spontanea; Ma perché io son l'unica a dover scendere "di culo" da quel precipizio in cui loro scendon tutti in equilibrio? Anche il bambino più piccolo, inizialmente spaventato, è sceso prima di culo poi, si è fatto coraggio e ha sorvolato i massi in piedi... Mi sento vecchia!!!!

Nessun commento: