martedì 2 giugno 2020

Crepino gli Italiani; intercettazione vera o fasulla?

Ho scaricato questa immagine con una frase attribuita ai nativi d'America ma, sul web, è attribuita anche a Africani e Indiani.. chissà se è comune alle antiche popolazioni oppure chi l'ha trascritta ha voluto sbizzarrirsi...
Fatto sta che, mentalmente, pensiamo di possederne diritti, gli avvenimenti del passato sono sempre in agguato per quel che riguarda Lavoro, politica, sociale e famiglia.
"Il lavoro dei nostri nonni", "Il sacrificio dei sindacati", "I diritti acquisiti". E i doveri dove li mettiamo? Quando ne parliamo? Cosa lasceremo ai nostri figli? Abbiamo il dovere di conservare solo ciò che è stato costruito e conquistato oppure tale dovere si può estendere nella costruzione di un sociale globalizzato?
Tutto questo per riportare una notizia che circola in rete sui sindacati e l'immigrazione:
Sindacalisti intercettati: «Crepino gli italiani così possiamo far lavorare gli immigrati». L'articolo in riferimento denuncia la Bellanova perché è stata, in passato, sindacalista della CGIL. Cosa c'è di strano? Lo stesso articolo è riportato nel medesimo giornale in questo link. Ovviamente senza il nome dell'attuale Ministra ma con gli stessi identici riferimenti nonostante l'articolo sia datato 2018. Fatto sta che Beniamino Leone si è dimesso sia nel 2018 sia nel 2020. Fake oppure notizia tenuta viva per cercare di incastrare esponenti dei sindacati non affidabili e truffaldini? Mi auguro la seconda per vari fatti accaduti anche in passato ma le notizie son così volatili che solo un agente può tenerle unite e averne certa certezza!!!
Questo è l'articolo di Blog che riporta la motivazione per cui tanto son favoriti gli immigrati, qui in caso marittimo, ma ora anche in agricoltura, costano meno di noi Italiani, si adattano perché bisognosi di ospitalità e quelli che lavorano cercano comunque la pace nel vivere.
E qui mi domando: "come mai si lamentano (giustamente) di non aver documenti? Ma se arrivano con le navi (e già qui i vari traffici sarebbero da fermare), vengono accolti, spero gli venga fatta una visita per vedere che non portano malattie varie (in Africa c'è tutt'ora, nel Congo, l'Ebola) e? Non gli fai i documenti????
Ma l'Italiano medio è Pirla????
Cioè... ce l'hai lì... è a portata di mano... gli offri anche acqua e coperte ma non gli chiedi come si chiama, lo trascrivi su un foglietto con tanto di timbro? Allora tu stato, ente, società, volontario vuoi che rimanga clandestino... diversamente non se ne capisce il senso...
In ogni caso, come da sempre penso, meglio che imparino a vivere e valorizzare la terra in cui abitano senza cercar fortuna dove, in realtà, non c'è!

Nessun commento: