venerdì 21 agosto 2020

Aroma di Biscottino in una giornata incasinata....

Il peloso mi sveglia con modo sonoro e insistente, osservo l'ora; le 4.30 del mattino... avrà forse necessità impellenti? Mi alzo dal letto e cerco di capir dove mi conduce, il viaggio è breve, lo stendibiancheria è nel vicino corridoio e lì ho steso l'ultimo bucato del giorno precedente; il suo cuscino!
"Non riesci proprio a star senza per una notte?" Gli chiedo tra uno sbadiglio e una sfregata d'occhio... è no... anche se ancora umido eccolo steso comodamente come se fosse il suo piccolo trono.
La mattina giunge in fretta e i bambini vicini sono incuriositi già dalla sera precedente dal frastuono che emette dalle corde vocali il dolcemente rumoroso compagno peloso.
I due più piccoli vogliono far amicizia... avvicinarsi? Giammai!! Questo morde ragazzi... dovete stare attenti.
Do alla piccina mezzo biscotto per darlo in pasto a lui, ma lei? Chissà cos'ha pensato nel momento in cui le ho passato il pezzetto di biscottino.. D'altronde il profumo sa di Plasmon e lei è così piccina... per fortuna il più grande le ha bloccato il movimento che stava per fare la sua boccuccia ... si sarebbe pappata il biscottino per cani la straniera nanerottola!!!
La mattinata procede tranquilla fin quando mi arriva la telefonata; è stato derubato dell'intero borsello il ragazzotto, devo portarlo a far denuncia perché, lì dentro, c'era tutto... dal bancomat bloccato dai tre tentativi di prelievo già effettuati nel breve tempo trascorso, alle chiavi di tutte le strutture dell'associazione in cui fa il custode, dai documenti ai soldi appena prelevati al bancomat.
Visto? Pensa la mia testa? Entrar in casa di alcune persone è veramente troppo semplice come può essere accaduto per le mie chiavi nel momento in cui ho dato a lui quelle di scorta. La disattenzione è dietro l'angolo soprattutto nel momento in cui sanno perché tengono d'occhio il soggetto!
Mi sa che questo è stato il danno... mai tener troppi soldi tutti assieme soprattutto se possono essere facilmente accessibili..
Eccomi così ad attender il turno al comando dei carabinieri, proprio quello in cui l'amico maresciallo ci ha consigliato, in antica data a me e a mio fratello, di guardare oltre al fuoco amoroso di una persona strettamente famigliare verso un tossico ma di tenere stretto il legame familiare per amore e rispetto verso una madre.
Ma ti drogi? Mi veniva da domandare? Guarda che sei maresciallo e non un vescovo convertito da psichiatra!!!
E ora eccoci di fronte a sua figlia.. o almeno questo è ciò che mi è stato riferito... cominciamo bene ragazzi!!!
E voi... carissimi ideatori delle regole Covid... ma ci siete o ci fate???
Cioè... io posso sostare nelle sale d'attesa degli ospedali, posso entrare in questi senza alcun controllo dalle 14.00 in poi perché non c'è più nessuno che misura la temperatura all'ingresso... Posso prendere il bus, il treno e posso girare per il mercato con i Volontari della sicurezza che sussurrano di mantenere le distanze senza che questo avvenga effettivamente e??? E non posso entrare nella sala d'attesa per attendere, al fresco dell'aria condizionata, il turno per effettuare la denuncia?
Al caldo, sotto il sole ad attender il turno, seduta all'ombra dell'edificio con le chiappe a rosolar al caldo cocente dell'asfalto del gradino che mi ospita.
Ma se viene un cardiopatico a far denuncia? Un anziano con la pressione bassa o altri sintomi? Se non lo uccide il Covid è comunque spacciato!

Nessun commento: