lunedì 17 agosto 2020

Disco orario, controsensi e dipendenze da Covid

L'edicola vicino al luogo in cui parcheggio l'auto pare chiusa già da tempo ma il cartello di avviso è ancora presente sia di fronte all'albero in cui sostano i parcheggi, sia sulla saracinesca abbassata ormai colma di murales non ben definiti.
E' l'unico posto... penso tra me e me mentre parcheggio l'auto senza mettere il disco orario.
D'altronde il mondo è pieno zeppo di questi controsensi; come il cartello di divieto di parcheggio di fronte all'ingresso dell'ospedale ormai abbandonato, prima ci passavano le ambulanze e lasciar libero il passaggio era d'obbligo... ma ora? Perché continuare a tenere vivo un cartello non più utile? Solo per le multe?
Come un cartello di divieto di andar oltre i trenta km nella strada piena di buche che poi non vien tolto nel momento in cui la via è stata asfaltata.. però c'è il cartello... la multa ci sta comunque e non si discute con chi indossa la divisa!!!
I controsensi si stanno diffondendo come un virus, penso che stia quasi facendo più danni del covid in questione...
Discoteche;
Cioè... io posso andare su un autobus in pieno agosto a 40 gradi quando si suda come un minatore in pieno deserto e non posso sudare in discoteca perché il caldo aumenta la sudorazione e la fuoriuscita di particelle? Ma non doveva essere il virus che con il caldo si attenua e ricompare in autunno con i primi freddi?
Non facevano prima a tenerle aperte per più giorni (magari anche la domenica pomeriggio come si usava quando ero più adolescente) e a numero chiuso d'ingresso in base ai MQ come sta avvenendo nella maggior parte dei locali? Per chiacchierare distanziati? Basterebbe tener la musica un poco più bassa così ringrazia anche l'udito!
La scuola;
Cioè quelli sono i banchi? Lo sapete che uno con la stazza dell'anticamente nominato "Mr Rimandino" in versione adolescente con l'ebrezza della silhouette da Dumbo le rotelle le fa fuori al primo quadrimestre?
Soprattutto se oltre al peso somiglia all'animale in grazia e leggiadria !!!
Ma non è meglio anche solo 12 pulizie approfondite ai banchi da parte delle bidelle che se ne stanno a guardar la TV durante le lezioni?
Ma poi;
Nel caso ci dovesse essere all'interno di una scuola un alunno, un insegnante o un bidello con il covid cosa fanno? Fanno tutti la quarantena in autogestione all'interno dell'istituto? Oppure tutti a casa per 14 giorni e poi si ricomincia la lezione il 15? E l'attività sportiva? Non è forse paragonabile alla sudorazione di un'oretta in discoteca?
E gli attrezzi ginnici devono essere anch'essi disinfettati oppure ci si può scambiare il sudore per poi abbracciarsi appassionatamente nello spogliatoio?
Chissà come andrà questa storia... son ansiosamente curiosa di mettermi a curiosare nel web come già ho fatto per le assurde multe che molti hanno preso durante il lockdown da personaggi in divisa che spiccavano di esaltazione bramata al fine... a quale fine? Esaltazione? Senso del dovere? Oppure senso di apparire per una possibile promozione?
Per carità... alcune eran giuste e doverose!!!

Nessun commento: