domenica 30 agosto 2020

Il week End, maree di inforzazioni sparse!

Vicissitudini da dog sitter;
eccomi presa in tre giorni di sovrapposizioni, oltre ai micetti un altro ospite è giunto a casa per tenermi compagnia in attesa del rientro del suo padroncino.
Venerdì poteva essere una giornata calma e tranquilla ma, invece? Mi lascio intrippare da un'offerta che non posso assolutamente rifiutare; La pulizia gratuita di due elementi della casa come prova e dimostrazione del Kirby, il concorrente diretto della folletto che fa anche da compressore.
Come dire di no? Dopotutto quando in questa casa gli scarafaggi erano subentrati, le tre dimostrazioni gratuite effettuate dalle due ditte citate, forse,hanno fatto si che molte uova fossero risucchiate ancor prima della loro schiusura (si dice?).
Il deumidificatore è stato sia soffiato che aspirato e, nel materasso, ho voluto fare una prova; Sfoderiamo lo sfoderabile per lavarlo in lavatrice e aspirare solo ed esclusivamente le cellule morte che son finite all'interno del lattice più nascosto... detto fatto... Solo che son dovuta correre alla lavanderia a gettoni quasi a tarda sera perché l'intero involucro mica ci sta in lavatrice...
L'ultima spiaggia sarebbe stato il divano dei due felini a cui vado a pulir la lettiera, ma c'ho anche il peloso cane a casa con il pavimento ancora da pulire...
Il venerdì si è concluso così, dopo aver fatto il letto ed esser comunque riuscita ad andare a una visita di un'amica.
Quando le cose si incastran giuste anche il più vissuto dei giorni può procedere liscio senza troppi intoppi e, così, mi son detta; "Ma perché non lavar anche i tendoni... Già che ci sono...".
Eccomi quindi tra gatti e cagnolino a salir sulla scala per sganciare l'asta che sorregge i quattro tendoni e buttarli in lavatrice, d'altronde basta trovar il sistema e anche il più arduo compito può risultar semplice e sbrigativo.
In attesa dell'asciugata eccomi a far spesa;
Ma chi è quel genio commerciale che ha pensato di mettere il liquido per togliere il mascara vicino allo smalto e l'acetone di fianco ai prodotti per i piedi? E pensar che questi geni vengon pure pagati per studiarsi minchiate del genere...
Oggi, domenica, eccomi tra maschera viso, unghie (l'acetone mi serviva proprio ma stavo quasi per lasciarlo al mittente..) e, ovviamente, i pelosi in commissione. Ogni tanto sbircio qualche notizia e, cosa scopro? Gli insegnanti rischiano di non far lezione per paura del virus? Ma noi (scrivo noi perché anche se ex, mi sento ancora un po di parte) cassiere durante il lockdown potevamo stare a contatto con perfetti estranei mentre loro hanno un numero ristretto e limitato di persone (anche se piccine) e possono premunirsi in modo maggiore rispetto a un qualsiasi dipendente di centro commerciale.
Avete paura del virus e non volete insegnare? Bene!!! State a casa e largo a chi si impegna e ha voglia di lavorare!
La scuola rischiano veramente di ridicolizzarla, sto leggendo ora un articolo su ciò che verrà fatto nel momento in cui un bambino o un insegnate sta male a scuola; il soggetto viene isolato, chiamano i genitori, i genitori informano il medico che dirà loro se effettuare o meno il tampone.
Ma non è la stessa sequenza di azioni che viene fatta per una normale influenza? Quando a scuola si erano accorti che avevo la varicella è accaduta la stessa cosa, senza il tampone però!!!
Leggendo bene ho capito; (articolo) in sostanza stanno istruendo tutta quella massa di persone che non si lava o che ha comportamenti non corretti ai fini sociali. Lavati le mani, un genitore non dovrebbe già insegnarlo a prescindere? Mica c'è solo il covid come malattia... Usa la bottiglia di plastica (così si addestrano anche per inquinare meno) con il nome del figlio scritto sopra (così eviti di poterti attaccare anche altri virus come l'AIDS).
Una curiosità però ce l'ho; chissà se modificheranno il numero della pulizia dei banchi, chissà se la carta igienica e le salviette saranno ora sempre disponibili e chissà perché non hanno inserito un rilevatore di temperatura come quello che c'è all'esselunga...

Nessun commento: