lunedì 22 marzo 2021

Quando una semplice richiesta può divenir complessamente complessa... Inps, istruzioni in stile ikea!!!

 


Dunque... a me sembra di aver letto chiaramente e aver eseguito tutto ciò che il sito dell'inps, a riguardo indica in questa pagina per ciò che è il modo in cui dev'essere presentata la richiesta... Ho scritto tutti i campi, ho inserito il numero della richiesta e? Cosa scopro? Obbligatorio inserire la delega relativa all'associazione di riferimento.... Ma perché se la compilo io direttamente dal suo profilo inps???
Perché mi, anzi lo, obbligate a spendere per andare da un patronato? Cosa l'avete inserito a fare la richiesta sul suo profilo del vostro sito???
Già che ho pagato (anzi ha pagato) 60 euro al medico curante per una presentazione che ha validità di soli 90 giorni, già che ho scoperto che gli ambulatori stessi sono i primi evasori perché non accettano altro tipo di pagamento se non il contante, già che il medico ha inserito affermativo alla voce; "Non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita senza assistenza continua" Non a caso vive da solo... Ma se ci sono accertamenti chi la paga l'eventuale multa io o il medico che ha inserito il falso? 
Inoltre nelle X manca proprio la voce disabilità... Cioè... spiegatemi... Necessita di assistenza continua ma non può essere disabile? In teoria la voce Invalidità dovrebbe dare assistenza e non solo soldi come alcuni mi hanno detto.... Chissà mai che importo... Mia zia con un'invalidità del 100% percepisce meno della minima di pensione, non penso ci potrà poi vivere nel lusso...
Si fa per un'eventuale assistenza ma... visti i presupposti, temo che l'impresa si fa dura; Oggi richiesta rifiutata... mi sa che domani chiamo l'inps... 

Nessun commento: