martedì 8 giugno 2021

La cornetta che cade sta all'operatore telefonico come un quesito dubbioso sta a X


 Ho deciso di provare a fare un'esperimento...
ora, sul sito dell'agenzia delle entrate, ho trovato i dati catastali del famoso fazzoletto zolloso e mi sto scaricando il Desktop Telematico per provare a inserirne i dati da sola, davanti al mio pc, con in mano una tazza di Coffey o di latte o Yogurt stracolmo di cereali. Perché dover prendere l'appuntamento a un patronato con la fila assicurata, in attesa di una persona forse/speriamo competente (in alcuni casi lo sono di più io che son profana), assillati dal dubbio di aver raccolto tutte le carte necessarie (che se ne manca una poi è un caos e devi tornarci), dovendo anche pagar di più perché il lavoro lo fanno loro? 
Viaggiando nel dubbio dell'incompetenza mi dirigo a cercar informazioni e mi trovo dinanzi a una donzella che comunica a me e a un'altra ragazza :"Ma andate al patronato".
Scusa? Ma voi dell'agenzia delle Entrate per cosa vi pagano? Per dar un servizio ai cittadini o per scaldarvi le chiappette in attesa che altri svolgano il lavoro?
Colpa del Covid, dicono... Non sarà che il questo virus è la scusante dei tanti lavativi in circolazione? La giovane doveva sol consegnare un foglio, io solo chiedere un'informazione o prendere un'appuntamento per far fare a loro il lavoro e? "Dovete chiamar il numero verde per prendere un'appuntamento" dice per poi andare penso al Bar...
Un'informazione si può dare anche al telefono peccato al al fatidico numero verde nessuno risponde oppure, dopo l'attesa di 5 minuti, la linea cade nel baratro del tututututu... fortuna che oggi la sorte mi è stata grata ed ecco trovar un'operatore che mi risponde; doppiamente grata perché l'operatore è pure competente e non mette giù (come a volte fanno) rispondendo con criterio e cortesia.
Quando il culo si fa duro le chiappe iniziano a vibrar e il mistero si fa lieve; come sistema operativo ho Linux, in realtà ne ho due e, semplicemente, devo utilizzar window perché la mia versione non è sostenuta dai loro software, ancora 30 minuti e il desktop telematico sarà scaricato, chissà se riuscirò poi ad utilizzarlo.
Ovviamente c'è anche una seconda prova; in teoria dovrei effettuare prima la successione per poi portar tutto alla banca che, dopo un tempo maggiore, liquiderà il tutto. 
E io mi domando; ma perché? Cioè... a che caspiterina interessa alla banca di quali sono gli altri beni non monetari? Qundi farò le cose in modo separato, al limite mi arriverà la multa!

Nessun commento: