venerdì 4 giugno 2021

Mascherine in vacanza


 Mi sentivo un'aliena a portarla!
Vuoi perché ancora l'afflusso di turisti non era consistente, vuoi perché in spiaggia i tratti senza persone era notevole, vuoi perché in hotel i tavoli apparecchiati erano irrisori, fatto sta che si porta in occasioni veramente irrisorie come in ascensore, nell'area comune se piena e poi.. chi si sente di volerla portare.
Ma poi incontro lei sul bus del ritorno; La Fobica!!!
Appena salita apre il minuscolo finestrino, si guarda attorno per poi sedersi, non è possibile avvicinarsi troppo all'autista infatti non si può salire o scendere davanti ma quello o i due adiacenti presenti permettono la salita e la discesa delle persone.
Io mi sposto mettendomi di fronte a lei per osservare il paesaggio del lato mare e iniziano a salire altre persone tra cui lui; io mi stavo concentrando sugli attimi in cui scaccolandosi andava poi ad appoggiare la mano colpevole sul principio di schienale del seggiolino a lui davanti. 
La fobica? gli chiede semplicemente di alzar la mascherina e lui ubbidisce per poi tornar a ispezionare il naso poco dopo. Lei inizia a brontolare, vuole brontolare anche con me ma si ferma nell'esatto momento in cui nota la mia aperta ai lati, si alza e apre anche la seconda finestrella!!!!

Nessun commento: