domenica 15 agosto 2021

Ferragosto da Covid, vagabondando tra le notizie contorte di questa campagna Pro-Vax

 

Il giorno di Ferragosto è tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta con l'auto, pranzi al sacco e data la calura stagionale, a rinfrescanti bagni in acque marine, fluviali o lacustri. Ma il termine "Ferragosto" deriva da :"Feriae Augusti" Non si doveva quindi riposare solo Augusto l'Imperatore? E invece no, eccoci ad impossessarci di festività altrui anche dirottate dalla chiesa al 15 Agosto anziché mantenerne l'originale al 1 Agosto.
D'altronde nel medesimo mese cadevano, all'epoca, varie feste 
che celebravano la fine dei lavori agricoli, inserirla centralmente accontentava un po tutte senza tener l'intero mese a festa.
Le photo di buon ferragosto son tutte a sfondo marino, con ciabatte e cappelli, bibite fresche e fette d'anguria, con personaggi reali, animati o pelosi stesi ad asciugarsi in spiaggia oppure intenti a spruzzar acqua con un tuffo in allegria.
Come può essere raffigurata l'immagine di buon ferragosto da una che non è in ferie, che non è al mare, che non è in montagna e che ha talmente caldo e afa che solo al pensiero di usar l'auto per recarsi in collina, già sè squagliata?
Eccomi dunque a rider delle notizie lette sul covid; Sapete perché non è possibile andare al cinema all'aperto senza green Pass? Perché il Covid può uscire dai fotoni di luce emessi dallo schermo!
Ovviamente è una battuta e di battute me ne son venute parecchie da quando sto informandomi dove poter andare senza green pass, ora parrebbe che anche gli ospedali mi siano negati, cioè la mente umana sta precipitevolissivevolmente impazzendo!!!
Stiamo impazzendo anche per un fatto ascoltato in radio; pare che la malattia Covid non sia più riconosciuta come malattia quindi se ti ammali e dichiari di ammalarti di covid la sanità non paga la malattia.
Vé mo come si fa a far finire le epidemie; tutti a dichiarare il falso per aver la retribuzione in malattia così il covid viene annientato grazie a cosa? Ai vaccini ovviamente!!! Che paese di Pazzi!!!
Oltretutto gli stipendi per i medici che stanno seguendo il covid sono aumentati mentre andranno a mancare quelli dei medici che non hanno intenzione di vaccinarsi, Come da articolo;
Il personale è pagato per ore in attività aggiuntiva 80 euro lordi , il medico dell'Unità speciale di continuità assistenziale che assiste i pazienti Covid a domicilio prende 70 euro lordi/ora contro i 22 del collega di continuità assistenziale "ordinaria". i medici specializzandi hanno ottenuto un accordo a 40 euro l'ora partendo da una condizione in cui si dovevano assegnare loro solo crediti formativi: di innesti c'è bisogno, e in tutte le branche del servizio sanitario, anche nei reparti no-Covid». Stanno succedendo cose davvero inquietanti, che aprono scenari terribili: per esempio, in alcuni ristoranti fiorentini si invitano le persone vaccinate a indossare braccialetti fosforescenti, per distinguere i vaccinati dai non vaccinati! Come sostengono in questo articolo, in cui Montagnier sostiene: “faccio appello a tutti i medici a fare il loro dovere: a informarsi e a ricercare, perché scopriranno che ci sono dei farmaci attivi, che se utilizzati all’inizio dell’infezione possono portare alla guarigione; ci sono dei metodi alternativi per curare questa infezione che sono meno rischiosi e anche meno costosi per il sistema sanitario, e che permetterebbero di liberarci di questo virus”.
Infatti penso sarebbe utile iniziare a rafforzare il sistema immunitario di ogni singolo individuo perché ora esiste il Covid, poi c'era il Morbillo, poi l'Ebola, poi la Peste... perché dobbiamo attendere un'epidemia vera o presunta che sia per ricercare un vaccino (in cui ora due case farmaceutiche sono alle stelle in borsa), per spendere per la cura e festeggiane la sconfitta? Ma non si può effettuare una ricerca sulla prevenzione? Sul modo in cui poter aiutare l'organismo ad affrontare le varie fasi del suo percorso? Ma lo sanno questi presunti medici che una malattia si forma anche a causa di una carenza vitaminica? Che se una donna ha il ciclo abbondante potrebbe avere il ferro basso e aver bisogno di integrarlo? Se non fanno prevenzione si possono chiamare medici? Io sono anni che non mi ammalo con una breve parentesi a Marzo 2020 in cui il covid era ancora in studio; avevo TUTTI i sintomi ad eccezione della febbre, chiamo i vari numeri a disposizione. Se non avevo febbre non è Covid perciò, a dire loro, una semplice influenza che necessitava dei giorni dell'influenza, com'è che poi è saltato fuori la storia degli asintomatici e di quelli che hanno sintomi anche non febbrili? Non mi son certo fidata, nel dubbio mi son fatta la quarantena e, infatti, articoli successivi mi hanno dato ragione anche se non pare io abbia gli anticorpi. E chiudo con la frase di uno degli articoli in cui ho inserito il link:“possiamo scegliere due strade: l’abisso della barbarie in cui ci conduce la paura, o il rispetto della persona umana, il cui perimetro di legalità deve restare ben definito!”.

Nessun commento: