giovedì 12 agosto 2021

Vitamine, Sali minerali in giusta quantità, non solo per il Covid e le sue varianti.

 

Secondo una ricerca fatta nell'ormai lontano 2002 Frutta e verdura hanno l'80% in meno di vitamine e minerali rispetto a 30 anni fa. Gli scienziati confermano: la frutta e verdura che mangiamo ha perso quasi tutti i suoi nutrienti a causa delle ibridizzazioni delle specie, l'impoverimento dei terreni, lunga conservazione e l'inquinamento atmosferico.
Quindi è INDISPENSABILE integrarle per mantenere le difese immunitarie solide ed efficaci soprattutto se consideriamo che hanno, verdura e frutta, quantità minori rispetto ad ogni giorno che trascorre dalla raccolta e che, se cotti, le vitamine vanno ancora a diminuire.

Prendiamo ad esempio la Vitamina D (che ora è fondamentale per il sistema immunitario e per il Coronavirus (come la C)

La troviamo solo in 11 alimenti; Funghi,Carne di Fegato,Fegato di Bovino,Olio di Fegato di Merluzzo, Burro,Formaggi Grassi,Sgombro, Tonno,Salmone,Ostriche e Gamberi...
Ora qualcuno mi deve spiegare come fanno i Vegani, i Vegetariani, i celiaci, i diabetici, per non parlare chi è obeso e ingurgita di tutto tranne che tonno e Salmone. Chi al contrario è a dieta ed evita Formaggi (grassi poi... giammai!!!!) e burro...
Come faranno costoro (che sono la percentuale maggiore degli abitanti Globali) a ditrodurre una quantità Adeguata di Vitamina D se non ricorrono ad integratori?

E già da questo è evidente quanto può essere inefficace il solo vaccino anti Covid se poi il fisico non è sostenuto da adeguate dosi vitaminiche.

Nessun commento: