mercoledì 8 settembre 2021

Il risveglio è leggermente sonnacchioso, con una nota di ricordo del viaggio trascorso.

 

Rimini Porto
Apro la finestra per eliminare la puzza di sonno che la invade, meglio questa o quella del pesce misto salino che ho odorato nei precedenti due giorni? Penso ripensando al sogno appena concluso e al mare da poche ore abbandonato.
Il viaggio di ritorno è stato assai burrascoso, un tizio ha iniziato a brontolare e a inveire contro non si sa chi e ha fatto il nome di un mafioso siculo: Matteo Messina Denaro. Mi sono girata per osservarlo e mi ha proprio detto "Cos'hai da guardare tu?" 
Però assomigliava al tizio che ha fatto colazione in hotel ieri mattina, tutto incappucciato e privo della canotta blu da pescatore.
E' stato l'unico a vedere che la ragazza, sorella di due viaggiatrici di cui una a sedere sul seggiolino frontale ma spostato, è scesa dal treno a Forlì probabilmente impaurita dalle parole verbali che sono uscite dalla bocca dello sconosciuto tizio?
Ma ora eccomi a prepararmi per la colazione, devo rimettere al loro posto documenti, soldi e bancomat e avviar la lavatrice, mi devo affrettare che oggi c'è il sole e potrebbe esser il giorno giusto per andar a raccoglier More!

Nessun commento: