giovedì 4 novembre 2021

Il mio secondo Green pass da tampone in questo primo rientro lavorativo in presenza!

 

Entro sventolando il mio secondo green pass da tampone continuando a rimuginar quel breve ricordo di un pezzo di sogno creato, con molta probabilità, dal servizio giornalistico ieri osservato in cui i possessori da green pass da vaccino, se quarantenati, potrebbero continuare a girar liberamente perché il loro "Pass" non viene aggiornato dai sistemi.
Potremmo quindi ritrovarci tutti in pizzeria, al cinema, ai teatri, in ufficio, in attesa all'ospedale con un greenpassato valido ma quarantenato perché positivo al nostro fianco.
Bello!!!
Questa si che è un'efficiente organizzazione pandemica!!!
Parli tu che sei solo al secondo tampone? Direte voi...
Eh no!!! Parlo io proprio perché sono solo al mio secondo Tampone!!!
In una Pandemia dichiarata in vigore da quasi due anni voi mi dovete OBBLIGARE a fare un tampone, non potete basare una risoluzione pandemica alla buona fede di un singolo cittadino.
Ed eccomi quindi a cercare come passare il mio QR Code sul display del lettore messo appositamente a disposizione dei dipendenti.... Non passa. Chiamo la Guardia al centralino. Non passa neppure a lei. Va a prendere il cellulare per utilizzare l'applicazione. Ok!! Idonea!!!
Da marzo 2020 che lavoro sola soletta tra le mura del mio appartamento e oggi, mi son quasi rilassata a chiacchierar con le colleghe... lo ammetto, a casa sono più concentrata ma, un giorno alla settimana, vado volentieri a sciarlaccare un poco!!!
Domani no, non vado perché ci sarà anche una collega vaccinata che ieri ha scritto di avere poca febbre ... casomai è Covid ... Mica se lo fanno loro il tampone e poi anche perché, con solo quattro ore, è più la benzina e il tempo sprecato in giro che la sostanza lavorativa.
Essendo in settimana di cambio orario tu, o mio stomaco, hai sempre iniziato a brontolar già dalle 9 (che sarebbero le 10... orario spuntino) e poi nuovamente alle 11 (che sarebbero le 12.. pranzo pieno) e? Cosa scopro oggi? O sei divenuto un vigile lavoratore oppure il pensiero di dover abbassare la mascherina per far entrare il boccone ti blocca come accade quando siamo in gita nei viali della City di turno e, nonostante il brontolio, ti congela alla sola vista del prezzo esposto.
Come non andar a prendere un litro di latte appena munto non appena terminato il turno? Masone è nei pressi del Luogo in cui lavoro e ormai è una meta a cui è impossibile sfuggire. Benzina, Latte e uova fresche son state le mie successive tappe di questa soleggiata giornata. E il green pass da tampone sarà ancora valido stasera per un film a prezzo sconto Spiky!!! Giornata rilassante ma piena.
E la tisana? Come non mettere questa immagine considerando che ne sto ora sorseggiandone una drenante? Come quando inserendo un codice al lavoro, sorseggiando questa medesima tisana, mi è sfuggito un ruttino proprio mentre includevo il negozio "LaTisana".... Queste si chiamano coincidenze astrali!!!

Nessun commento: