giovedì 6 gennaio 2022

Epifania da centro commerciale e artistici video in prova elaborati!

 

Cosa dir di questa festa dell'Epifania se non che, il video riportato, mi è pure venuto male perché è come se al peloso siano spuntate due bocche.. purtroppo questa graziosa applicazione limita la possibilità a soli due video gratuiti... E' veramente molto graziosa!
L'alberello di pasta frolla ai chicchi di cioccolato fondente si sta sbriciolando sotto alla lieve pressione della mia dentatura e il gusto viene solleticato dallo zucchero a velo che un poco si attacca alle pareti mescolandosi al resto degli ingredienti.
E' da Natale che li volevo pappare!!!
Oggi la ricerca del pigiama è stata poco soddisfacente; o non mi piacciono o non sono pesanti. I troppo pesanti son da vecchia e quelli più carini (si ammetto... uno c'era...) costano come un'abito da sera comprensivo d'accessori... Nei prossimi giorni vedrò di infilarmi in qualche altro negozio per una ricerca più affinata!
D'altronde anche la vecchia vestita di stracci poteva assomigliare alla sottoscritta che, con il giaccone un poco lacerato (anche il filo nero dovrò ricordare nei prossimi giorni) e i capelli da me tagliati durante il periodo dell'isolamento covid, vagavo tra le corsie alla ricerca dell'indumento nuovo per il nuovo anno.
E invece? Anche il calendario mi son dimenticata e il vecchio è ancora appeso con Dicembre che mi osserva e mi chiede; e io? starò qui con te ancora? Non vorrai far durare il 2021 per accorciar la parte più pesante per questa pandemia e festeggiar il nuovo anno verso fine Gennaio, o forse a Marzo quando lo sbocciar del primo caldo farà volar via queste influenze.
Passiamo direttamente a Marzo, sarà da li che il 2022 sarà più fluido, senza intoppi farmaceutici e scocciature vaccinali renderà più sereno questo nuovo anno di piena pandemia e di crisi economica.
Mi auguro non sia necessario tornare ai tempi della peste o del colera per celebrare nuovamente l'usanza di bruciare in strada fantocci umani vestiti di stracci e cenci per non risvegliare credenze ma usar la scopa come simbolo di Purificazione, Pulizia, Rinascita.

Nessun commento: