domenica 10 luglio 2022

Una Boccata d'aria; Aldo senza Giovanni e Giacomo!!!!

 "Il film di Aldo", esclamo a gran voce quando mi affaccio alla biglietteria di questa calorosa domenica pomeridiana,
-9€? Ma di pomeriggio non costa 6.50?
-Non la domenica...
-Spiky non vale oggi?
-... No solo durante la settimana ma può usufruire della card acquisto multiplo per vedere i film a € 6.00 anche nei festivi!
-Nooooo... con i film di merda che sono usciti ultimamente va a finir che ci rimetto... e se torna un'altro lookdown? beh ok!!! Vi pago l'usofrutto dell'aria condizionata!!!

IL FILM: 
Salvo, pizzaiolo a Milano indebitato e con Famiglia, il figlio Enzo aspirante "Disegnatore Musicale", la figlia Emma che ha lasciato gli studi e mantiene un tossico che non si cura di lei e un debito nascosto. Nel corso della narrazione si scoprirà che di bugie ne è solito; non ha mai raccontato alla sua famiglia del Fratello Lillo a cui non ha mai chiesto perdono per averlo lasciato vivere con un padre possessivo, che non sprona i figli e che li sottomette al suo volere. Personalità da lui stesso acquisita, le liti si fan fitte e le incomprensioni aumentano anche grazie al fatto che lui, per pagarsi i debiti, cerca di convincere il fratello a vendere la casa di proprietà ereditata al sindaco che offre un'accattivante somma in cambio di un suo futuro progetto.


Nessun commento: