giovedì 29 settembre 2022

Tutti a Bordo - Il Film

Nello stile del film "Mamma ho perso l'Aereo". Il padre di Juri si presta ad accompagnare il gruppo di compagni del figlio al Camping di Palermo, meta estiva già pagata e prenotata. Quando i sette ragazzi son già a bordo treno i genitori hanno un ripensamento subito colmato dall'arrivo del nonno di Juri che si presta ad essere il sostituto del secondo accompagnatore ma, nella discussione, il treno parte con a bordo i bambini.
Anche Milo, in ritardo li raggiunge. E' un ragazzo più grande dei sette, con la chitarra appresso che non sa suonare e che puzza perennemente. 

Da Torino partono così i due treni: Quello in cui sono i bambini in direzione Palermo e quello in cui salgono accidentalmente i tre, direzione Francia. Ovviamente tutti i documenti dell'adulto, i biglietti e le carte di credito sono nello zaino in direzione Palermo.
Il cattivo è il controllore che intima i bambini a conoscere i genitori pur avendo già parlato con loro in stazione, cercano così di corrompere i passeggeri per trovare un finto genitore. Grazie ad una bugia trovano una nonna che, involontariamente, pensano di aver ucciso e nascondono in bagno. La controllora ha nome e cognome di una mia vicina di casa e la cosa mi ha fatto ridere assieme a tutto il film!

Nessun commento: