venerdì 30 settembre 2022

E sta per concludersi Settembre portandosi via anche la mia settimana di Ferie

 

Gli appunti delle cose da fare in questa settimana? Se non considero il Castello di San Giorgio rimandato a data futura volontariamente direi che mi rimane solo da conoscere due cagnolini, da pulire le tende, candeggiare i muri e da disdire uno spid (per questo occorre fare richiesta scritta). Nonché andare a ritirare la mia "scultura" mai in esposizione vista, del Poemio di Dante... il resto oggi!!! Cos'è il resto? Mercato con consegna di un giaccone da aggiustare in vista dell'inverno!!!  
E penso alla mia agenda ormai spoglia di quel susseguirsi di saluti pelosi tra addii, arrivederci e benvenuti. Ora l'autunno ha portato quiete e coccole tra le calde lenzuola in una dimora già un po troppo umida. Ma già si riempie, lo so che si riempie! E già mi pregusto quando, fradici di pioggia, dovremmo rientrare nella dimora! 
Ma ora assaporiamoci queste tre ultime giornate di ferie; Vado a trovar F. compensando con la mancata visita al castello. Necessiterò del giaccone? Ricordo un gelo pungente già dalle prime ore del mattino, quelle in cui si è soliti fare giretti con i cagnolini.... Google dice di No!! Chissà!!! 
L'agenda questa settimana rivela; Il Meglio di noi viene dalla contraddizione, non dalla perfezione, non dal controllo ma dalla presenza di opposti che si rivelano e si nascondono nel profondo del nostro essere.

Nessun commento: