venerdì 2 dicembre 2022

Riunione di Famiglia (Non sposate le mie Figlie3) - regista Philippe De Chauveron

 

Non è bello ma è bello, apparentemente è un filmetto nello stile commediola simpatica (di certo non vale i 9 Euro dell'ormai esoso biglietto del cinema) racchiude però con ironia tratti di caratteristiche umane.
I coniugi Claude e Marie Verneuil stanno per festeggiare i 40 anni di matrimonio; per l’occasione, le loro quattro figlie decidono di organizzare una grande festa a sorpresa nella casa di famiglia a Chinon, e di invitare anche i rispettivi suoceri per alcuni giorni. Claude e Marie si ritroveranno così ad accogliere sotto il loro tetto i genitori di Rachid, David, Chao e Charles ricreando un mix di culture, tradizioni che affascinano Marie. Claude invece ne è seccato e infastidito e spera di salvare almeno Segoleme grazie ad una crisi coniugale causata da un collezionista d'arte apparentemente affascinato dalle opere della giovane, realmente attratto dal fascino maturo della festeggiata.

In ogni coppia è attivo uno screzio, un dissapore, una ripicca e un maldestro modo di cercar o evitar una riappacificazione. Non importa di che nazionalità sei, se litighi con la consorte un modo per far pace occorre trovarlo!

Nessun commento: