giovedì 1 dicembre 2022

E siamo solo al 1' di Dicembre!!! Ci arriverò così al 2023????

 

Assaporo la mia giornata in presenza lavorativa contemplando un biscotto alla Panna dal retrogusto di prosciutto cotto contornato dal sapore di piadina. Dalla fretta stamane ho inserito tutto in un'unico contenitore, assaggiandoli ora devo ammettere, senza il retrogusto sono meno gustosi... dal Packaging mi sembravano più buoni!
Ed è così che tra una Lingua di Bau svalorizzata (ma che cribbio vendiamo??? Cos'è sta roba???) e una sosta dove, se fossi stata a casa, avrei staccato per pulire il bagno o far altro per poi fermarmi dopo che c'era più lavoro, eccomi a riflettere sulla consegna in attesa.
Di tutti i corrieri che ho provato solo uno ha trionfato grazie all'efficiente sito che, una volta ricercato il codice, ti permetteva di scegliere l'opzione di riconsegna in altro giorno, altro indirizzo oppure la bellissima "Sosta presso il punto di consegna più vicino" (che ovviamente possiede il programma per "Sparare" sui relativi codici del consegnato). Sda invece? Trattasi di un corriere delle Poste Italiane e non ti comunica nemmeno l'orario in cui circa, forse, ti consegna il pacco... praticamente è il più retrò di tutti i corrieri. Informaticamente a livello zero e con un'alta % di possibili ladrocinii di pacchi (da ciò che leggo dalle recensioni). Siete impossibili da contattar telefonicamente, i telefoni solo con chiamata verso l'esterno? tutti i corrieri lo fanno e prima non era così... era più semplice capire dove c@zzo era finito il tuo pacco!!! Ora no... 30 minuti di andata, 30 minuti al ritorno. E la mia perdita di tempo chi me la ripaga? Il mio pacco è stato in consegna Martedì, poi è rientrato (e io ero a casa). E' tornato in consegna Mercoledì, poi è rientrato (e io ero sempre a casa, massimo al parchetto adiacente per pipì peloso) e, fatalità, oggi son passati che ero al lavoro. Il bello è che mi avete pure trovato a casa e mi son trovato il "Consegnato" quando ero ancora in viaggio. 
Il corriere si è sbagliato.... sarà... io non ci credo di certo considerando che lo ha da consegnarmelo da tre giorni, "Vuole la riconsegna per Venerdì?" "Certo che no!!! Che poi passa com'è passato Martedì e Mercoledì!!! No no... Fermo in deposito che domani vengo io a ritirarlo (e un'altra ora persa).
Leggendo gli articoli dei vari corrieri che si lamentano dell'eccessiva mole di lavoro mi vien da dirgli; Cazz@ se lavorate così santa grazia che ce l'avete un lavoro!!! Baciatevi i gomiti e pedalate!!!

Nessun commento: