mercoledì 15 marzo 2023

Oggi; un 15 Marzo 2023 ricco

Il Dì è iniziato con la colonna in direzione "Hospital", almeno 15 minuti in sosta tra i campagnoli stradelli che imperturbabilmente google Maps continua a propormi. "Se è qui così figurati su una Tangenziale" mi sussurra il neurone. "Già" Affermo ad alta voce!
I Poliambulatori non contengono il cartello indicativo per il loro percorso, praticamente ci avevo parcheggiato di fianco all'ingresso di questi ma quello principale mi ha visto oltrepassar la soglia per poi andarne alla ricerca tra i corridoi in fondo a sinistra seguendo l'indicazione "Pneumologia e Farmacia" e, nonostante tutto, sono arrivata prima rispetto al paziente zio che per paziente non ne intendo il carattere!
Già che c'ero come non passare dalla precedente sua dimora di riposo per cogliere le pulite vesti rimaste al lavaggio? Ci saran tutte? Penso mentre l'ispirazione di rimanere un poco nel borghetto prende il sopravvento. 
L'Idea mi è giunta dallo stomaco che, ormai giunto alle 11, imponeva la sua dose di calorie in corpo. Eccomi dunque alla ricerca del forno storico proprio frontale al castello anch'esso circondato dal verde campo divenuto parco giochi. Ma qui ci abitano? Penso mentre azzanno in pezzo di Gnocco fritto sgranocchiante. Perché non vai in perlustrazione? Mi domando mentre afferro il biscotto alla marmellata di Prugne che, nonostante non la prediliga come confettura, l'ho trovato ottimo nel complesso. Eccomi così a iniziar a far video e Photo tra gli sguardi noncuranti degli sporadici passanti. 
E la giornata prosegue con il cambio prese di casa. Ora Lucidamente nere nell'estetica e sicure nell'elettrico.. alcune erano proprio messe male male; scocciate con apposito isolante, senza saldo ancoraggio e prive di certa sicurezza. Ma questo all'esterno non si vedeva, ora ho anche il campanello nascosto e, finalmente, la mia presa all'ingresso sicuramente utilissima per varie sfiziosità!
 

Nessun commento: