giovedì 16 marzo 2023

Mummie a spasso nel tempo





Affascinata dalle Musiche di questo film d'animazione composte da Ferando Velazquez tra cui: "A am Today","New Song" e "Ring Song".
Lord Carnaby è l'archeologo antagonista che sogna di trovare il reperto che lo farà uscire vittorioso su tutti i giornali, in Egitto scopre una stanza con un sarcofago in cui si nasconde il passaggio a quella che è la città nascosta, la città dei morti in cui vive per l'eternità il popolo di Mummie viventi. Sottrae l'anello di nozze di Tuth e Nefer; lui un giovane auriga egizio che ha smesso di partecipare alle corse dei carri dopo un incidente che gli ha trasmesso la paura della velocità, Lei la principessa figlia di un faraone che deve succedergli al trono non prima di avere trovato marito. I due sono divenuti promessi sposi perché la tradizione vuole che l'araba Fenice scelga il marito tra la popolazione ma questa è stata accidentalmente colpita dal fratello minore di Tuth, Sekhem mentre giocava con il suo Boomerang assieme al piccolo coccodrillo, l'animale domestico della famiglia.
Ecco così che il futuro sposo non consenziente cerca di recuperare l'anello rubato nel mondo dei vivi e la promessa sposa, anche lei non consenziente, ne segue il percorso assieme a Sekhem e al fedele animaletto domestico. Riusciranno entro sette giorni a recuperare l'anello, far si che il gruppo si unisca, far innamorare i due promessi e ritornare al loro regno considerando che, dall'Egitto, si ritrovano a Londra pensando di essere a Roma? 

Nessun commento: