lunedì 4 settembre 2023

L'ordine del Tempo

L'ordine del tempo
 Cosa accade ad un gruppo di amici nel momento in cui prendono la consapevolezza che un gigantesco asteroide è ad altissimo rischio di impatto  sulla terra nel giro di brevissimo tempo? Solo in tre inizialmente ne hanno consapevolezza, uno di questi è l'Astrofisico e la sua compagna di vita segretamente amata ma di cui il destino degli eventi ne ha scombussolato i tempi delle due esistenze, la seconda è lei che, appassionatamente amante della vita e delle sue sfumature ne segue gli sviluppi. La terza è la governante che ha informazioni più aggiornate dai suoi parenti perché in quel luogo le informazioni non vengono censurate come in Italia.
"Perché allarmare la popolazione quando c'è una piccola possibilità che non avvenga?" Commenta uno. "Io lo vorrei sapere", afferma un'altro, "se sono le mie ultime ore di vita vorrei fare ciò che è di mio desiderio".
Cosa faresti tu se sai che queste sono le tue ultime ore di vita?
Cosa faresti dopo se l'evento non si verificasse? 
L'esperto di astrofisica, ha appena partecipato al ricalcolo della traiettoria dell'asteroide. La cattiva notizia è che la probabilità di collisione, inizialmente stimata in 1 su diversi milioni, è improvvisamente aumentato fino a raggiungere una probabilità su 20 e che l'impatto può verificarsi entro poche ore. Per quanto riguarda i danni potenziali, diciamo solo che l'ultima volta che un asteroide di questa portata ha colpito il nostro pianeta, i dinosauri si sono estinti...
Per la maggior parte degli ospiti, l’annuncio di un’imminente apocalisse agisce come un fattore scatenante e spinge le lingue a sciogliersi. Tutti cercano di liberarsi dai propri piccoli segreti e bugie, dalle proprie frustrazioni facendo divenire le scene un susseguirsi di verità nascoste, incertezze non dette e inconsci colpevoli.

Nessun commento: