mercoledì 10 gennaio 2024

Mai cambiare le passwordo quando gli altri si aspettano che tu cambi le password...

... allora parliamone perché la voglia di cliccare su "Metti i tag per avere più like e visualizzazioni" è stata enorme, più grande della logica risposta poi cliccata... cioè... ok che l'argomento è inteso in abito lavorativo... cioè: chi è quel pirla che utilizza la mail aziendale per aprirsi un account social? Vorrei nomi e cognomi per poterci fare un post dedicato e qui si che violo tutte le privaci... che poi... dov'è poi finita la reale privaci? Anche se questo è un'altro argomento.
Chi guadagna sui social è logico che deve postare, mettere tag e condividere contenuti altrimenti andrebbe alla caritas! 
Anzi, da maniaca social penso e ritengo sia controproducente limitare al minimo ogni cosa perché il post è una certezza di un fatto avvenuto e, se ti chiudi il profilo e disgraziatamente tra i tuoi "Amici" hai un account fake questo riesce con più facilità a derubarti dell'identità perché per il mondo tu non sei nessuno. Questi mini corsi mi stanno appassionando ma su questo argomento ho riscontrato parecchie obbiezioni; io non devo postare per paura che mi clonino la voce??? Scusa??? Ma dovranno trovare un sistema per impedire queste cose anziché creare software che ti permettono questo... Diciamo che sta diventando un pò come il venditore di Virus che crea il virus per vendere l'antivirus anche in ambito social. L'unica certa sicurezza? L'impronta digitale e il doppio controllo che, anche se è una palla, già ho... Inoltre una cosa imparata è: Mai cambiare le password quando gli altri si aspettano che tu cambi le password... 

Nessun commento: