Tre fratelli; un Medico che gestisce un B&B nella casa di Famiglia, una Psicologa e un Avvocato che, pochi giorni dopo il decesso e il funerale del padre, scoprono che la madre Lina è stata da sempre innamorata di Angelo un fidanzato d'infanzia incontrato nuovamente anni addietro e di cui ne ha avuto storia durante il matrimonio. Ai tre fratelli Angelo non piace; Cannaiolo, vive in un peschereccio, non si veste bene e si vocifera che abbia rubato soldi da fondi destinati ai bambini Africani.
In una discussione con i tre lui cade, batte la testa e muore, non possono essere scoperti così, verrebbero accusati; c'è un movente, c'è la lite. Decidono quindi di disfarsi del corpo di nascosto dalla madre e da tutti gli invitati già presenti per la cerimonia. L'amico, che si scoprirà essere stato un flirt molto intimo del fratello Renzo e che ha giri mafiosi organizza una sparatoria per nascondere le prove reali in caso di autopsia. Ovviamente trascorre troppo tempo e il fratello di Angelo vuole una videochiamata perché si sta preoccupando e i tre la inscenano. E' solo quando Lina confessa a Davide che lui è il suo vero padre che, sconvolto corre da lui e lo scuote talmente forte da farlo rinvenire.
Nella divertente storia si scoprono i segreti tenuti per anni celati, Davide non era il prediletto del padre quindi non gli ha mai dato soddisfazioni morali mentre Renzo è diventato avvocato perché, per toglierlo dal suo amore verso il suo amico gli ha pagato esami e laurea togliendogli in realtà molto di più e costringendolo alla famiglia "Ideologica" con la moglie traditrice e i figli ancora minorenni ricattatori.
Si scopre così che il padre defunto, anch'esso pieno di storielle (che ha portato Lina quasi al suicidio) ha cercato di celare scandali e di far "girare la vita" di tutti come a lui pareva più opportuno, anche la figlia Isabella non ne è scampata per la relazione con suo figlio.
Nessun commento:
Posta un commento