Questo lo riassumo perché un po troppo lungo da ri trascrivere; C'è la classica bambina bravissima in tutto, che le piace andare a scuola, le piace studiare, aiuta con volontà i genitori, ama gli animali e ascolta entusiasta le storie dei nonni la sera.... Insomma, la classica bimba delle fiabe che un giorno incontra un uccello mentre è seduta su un tronco di un albero ad osservare il tramonto e il pennuto (è un uccello magico) le dona un Sasso dal tanto che è brava con la promessa di utilizzarlo solamente nelle questioni di maggiore urgenza, esso esprimerà il desiderio strofinato.
Inizialmente lei lo utilizza per questioni serie; Salvare il padre in fin di vita, salvare l'amico caduto nel burrone... ma poi inizia da abusarne per avere dolci,per avere vestiti nuovi, per non studiare, per far fare a lui ciò che dovrebbe fare lei.Ogni volta che le veniva voglia di qualcosa la bambina sfregava il suo sassolino magico ed ecco che il desiderio si avverava.
Finché un bel giorno lo perse. In realtà non lo aveva perso, lo aveva semplicemente messo in una borsa e, per quanto lo cercasse, non riusciva a trovarlo. Era lì ma non lo vedeva. Allora sentì che le forze a'abbandonavano, perché non sapeva più fare nulla senza il sassolino magico. Si sdraiò nel letto e si mise a piangere. Non riusciva ad alzarsi e nemmeno a camminare perché le mancava il sassolino magico.
Nessun commento:
Posta un commento