domenica 8 settembre 2024

Un giorno al Mare !!!

 

La sveglia è giunta per travolgermi in quest'ultimo possibile giorno di mare, dopo chissà... riuscirò nuovamente a trovar il sole? Oppure l'imminente pioggia prevista si prolungherà inesorabilmente?
Salgo sul regionale delle 7:32, mi siedo in uno scompartimento da quattro dopo aver visionato seggiolini sporchi, dopo essermi fatta scansionare il biglietto e dopo aver detto al controllore:"ora vado a cercare una seggiola pulita". Lui si è girato verso le seggioline e ha esclamato "Ma sono pulit." ma ho notato la tua espressione che mi dava quasi ragione!!!  Dopo pochissime fermate ecco giungere cinque ragazzi che mi hanno tenuto in piacevole chiacchiera fino al mio arrivo a Rimini, anche una Capotreno in Pensione ho incontrato che mi ha invitato a giunger qui a Dicembre per ammirare il presepe di Sabbia. E qui ho pensato "Caspita ma questa l'ho già incontrata e del presepe già me lo aveva detto e già me l'ero segnato... che stordita che sono". Il giretto a calciar l'acqua lungo il litorale è ormai d'obbligo 37.582 passi e 186 punti cardio mi son fatta... se abitassi al mare sarei una figurella!!! Ovviamente ho voluto provar a salire sull'altalena del bagno 24 (o 26? Non ricordo bene) e, trovatala finalmente vuota con un solo mostriciattolo nelle vicinanze ecco che mi avvicino con zaino in spalla contenete tutti i miei averi, lui si rizza immediatamente sull'attenti. Cosa fai? Mi rubi l'altalena? 
"Ma non me lo fai fare un video? Dai faccio presto". Mi lascia salire avvisandomi che lo zaino si sta bagnando completamente. "Beh no, è solo il fondo e poi, quando arrivo a casa lo lavo", mi ha anche aiutato a tenermi ferma l'altalena e io :"non spingermi è che io son già vecchia e non so se mi tiene". 
Dopo aver fatto il video lo saluto, mi allontano e penso :" Ca@@o nello zaino ho anche il vestito!!!!".
Ovviamente ho trovato, dopo una leggera indecisione sul pesce fritto da asporto, una piadineria dov'ho acquistato anche tre crescioni attualmente già in freezer al costo complessivo di?
Costo di una giornata al mare:
Regionale d'andata= 12,80
Regionale di Ritorno= 12,80
Pappa in gita= 5,50 (piada pomodoro, mozzarella e rucola)
Caffè X Pippì (e anche per il Caffè)= 1,30
Bottiglia d'acqua dal mercante per le vie= 1,50
TOTALE SPESO =33,90
Se a questi aggiungiamo i 13 € dei tre crescioni ora in Freezer il totale arriva ad essere di  46,90
E dir che, al ritorno, potevo prendere, alle 18:17, il frecciarossa a €124,30 con un cambio a Bologna (non diretto) che mi faceva guadagnare ben 20 minuti.... ma io mi chiedo; Ma c'è qualcuno che realmente spende sti soldi per la tratta Rimini Bologna? ... Un matto!!!
Il ritorno? Tranquillo ma accompagnato dalle chiacchiere di tre donzelle che raccontavano varie cose tra cui la visione di un film che mi ha fatto rimanere con le palpebre sgranate e, nel vedermi, anche loro si sono messe a ridere, tutte e quattro divertite il che non è male per una nostalgica che, se non pioveva domenica, sarebbe rimasta due dì e, invece, ha dovuto far ritorno a casa a tarda sera.
"Si informa la gentile Clientela che questo treno è dotato di impianto antincendio". "Perché gli altri no?" Mi chiedo scendendo dal treno!!! 

Nessun commento: